Tassa di soggiorno, il candidato sindaco di San Vito Peraino: “Bonus agli operatori turistici”

PERAINO 2018 (2)“La tassa di soggiorno è una tassa di scopo il cui obiettivo è quello di rimpinguare le casse del Comune per  dare servizi al turista. Questo è quanto prevede la legge, il problema è quello di istituire, a livello di bilancio comunale, una voce ad hoc  dove queste somme che entrano all’Ente possano avere una loro catalogazione certa, in un capitolo ben preciso e con una destinazione ben precisa”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, intervenendo al confronto promosso dall’Associazione operatori turistici di San Vito Lo Capo.

“La legge – ha aggiunto Peraino – indica che tali somme debbano servire per i  servizi turistici, per la manutenzione, il recupero ambientale e culturale del territorio. Credo, condividendo il pensiero del vice presidente di Legambiente Sebastiano Venneri, che questo territorio debba puntare su un tipo di turismo attivo, che rappresenta più del 10%del turismo mondiale, ossia un turismo che coinvolga tutta una serie di attività all’aria aperta”.

Per il candidato sindaco “si potrebbero sfruttare parte delle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno per creare  dei percorsi alternativi per puntare ad un turismo legato al contatto con la natura (outdoor) mettendo a sistema tutte le bellezze naturali che San Vito Lo Capo possiede: il mare e la montagna, le due riserve, quella dello Zingaro e quella che si affaccia sul  golfo di Cofano, e le antiche mulattiere”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto