Catturava cardellini da un fondo agricolo a Paceco, denunciato trentenne

operazione cardelliniI Carabinieri della Stazione di Paceco, hanno deferito in stato di libertà un marsalese di 30 anni, A.F. per il reato di maltrattamento di animali, detenzione in condizioni incompatibili degli stessi e uccellagione.

Il trentenne è stato sorpreso dai militari in un fondo agricolo in via Rosso San Secondo Agro, del comune di Paceco, mentre era intento nella cattura di cardellini mediante delle reti e richiami automatici che, tramite un altoparlante, gli permettevano di attrarre i volatili e catturarli.

Dai primi accertamenti eseguiti dai Carabinieri è emerso che l’uomo aveva catturato 11 cardellini (specie protetta secondo convenzione di Berna) di cui 9 novelli, custoditi in anguste gabbie che ne limitavano il movimento.

Sottoposti a visita veterinaria i volatili venivano giudicati idonei al volo e, di conseguenza, rimessi immediatamente in libertà mentre il materiale rinvenuto, utile alla cattura, come reti, picchetti, e l’altoparlante con i richiami, è stato sottoposto a sequestro.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto