Il candidato sindaco Bologna porta gli artisti di strada a Trapani

_L_P5362Giocoleria, mimo, burlesque e performance con il fuoco. Il fascino degli artisti di strada “per una serata all’insegna del sogno per grandi e piccini”. A promuoverla domani, dalle ore 18 in piazza Mercato del Pesce, il candidato sindaco di Trapani, Peppe Bologna. Un’iniziativa pensata ed ideata dopo il risultato di uno dei sondaggi commissionati, nei mesi scorsi, dal candidato sindaco in cui i commercianti avevano risposto positivamente (78,83%) riguardo alla presenza di artisti di strada in città.  E così domani, piazza Mercato del Pesce, sarà animata fino a sera di luci, suoni e colori da un’allegra carovana.

Il programma prevede, dalle 18 alle 20:30 animazione con mimo, artisti che faranno delle creazioni originali con i palloncini, giocoleria e musica con il duo “Fauno di Cibele”, composto da Livia Giaffreda (voce, tamburi a cornice, cajón e cucchiai) e Fabrizio Augugliaro (fisarmonica). Il duo si esibirà in un repertorio ricco di contaminazioni, dalla Sicilia al Salento, passando dalla Calabria e alla Campania, per scappare verso terre straniere e imbattersi in sonorità spagnole, francesi, russe, greche. A seguire, un ammaliante spettacolo con il fuoco a cura dell’artista Ida Bruno.

Infine  l’esibizione  di burlesque con Lady Ania.  Il burlesque è un genere satirico nato nel XVIII secolo in Inghilterra. Durante l’ottocento, la performance acquisisce caratteristiche più comiche e parodistiche. Negli anni 90, sull’onda della moda legata alla cultura vintage, nasce  il new burlesque divertente e sensuale. Lady Ania propone la sia visone del Burlesque in uno spettacolo adatto a grandi e piccini. Ad accompagnare la sua esibizione ci sarà il Trio HOT ROCK’N ROLL, composto da Domenico Sabella, the dramme, Pietro Pigniatiello, the guitar man, Roberta Pipitone contrabbasso e voce. Il gruppo ripercorrerà i brani più significativi del rock’n roll degli anni ‘50 e ’60.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto