Salvi i posti di lavoro della Pianeta Ambiente

Servizio-raccolta-rifiutiI nove lavoratori della società Pianeta Ambiente non perderanno il posto di lavoro.

Dopo mesi di confronti serrati, segnati anche dallo stato di agitazione dei lavoratori, la vertenza, portata avanti dalla Funzione pubblica Cgil di Trapani insieme alla Uil Fpl, è stata chiusa con il risultato del mantenimento dei livelli occupazionali.

La Pianeta Ambiente, che si occupa della gestione e dell’erogazione dei servizi di igiene urbana e ambientale, licenzierà i nove dipendenti che, però, verranno riassunti dalla Energetikambiente, adesso titolare dell’appalto della Srr Trapani nord.

Soddisfazione per l’importante risultato ottenuto a salvaguardia del diritto al lavoro è stata espressa dal segretario provinciale della Funzione Pubblica Cgil Vincenzo Milazzo.

“Abbiamo evitato – dice Milazzo – la perdita di altri posti di lavoro in un territorio già martoriato da un alto tasso di disoccupazione. È stata una trattativa difficile, ma grazie al ruolo del Prefetto di Trapani e alla disponibilità della Energetikambiente siamo riusciti a scongiurare i licenziamenti”.

La Funzione pubblica Cgil nei prossimi giorni, considerato l’avvicendamento del nuovo appalto, sarà impegnata nel confronto con la società di igiene urbana e ambientale per assicurare il servizio di raccolta dei rifiuti e per garantire la continuità lavorativa degli operatori.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto