Trapani, detenuti in visita al Museo Pepoli

IMG-20180604-WA0016[1] (1)Sei detenuti della Casa Circondariale di Trapani sono stati ieri in visita presso il Museo “Pepoli” di Trapani, accompagnati dal comandante della Polizia Penitenziaria, Giuseppe Romano, dal capo area educativa Antonio Vanella,  dal Cappellano del carcere don Francesco Pirrera, dalla giornalista Ornella Fulco e dalla psicologa Fabrizia Sala, organizzatrici della visita destinata ai partecipanti al loro laboratorio di lettura e scrittura creativa.

 Cicerone d’eccezione lo stesso direttore del museo, l’architetto Luigi Biondo che, con la competenza e la generosità che lo contraddistinguono, si è messo a disposizione dell’iniziativa. I detenuti sono: Hossine Lhaamer, Alì Ben Nacer, Andrea Spanò, Alberto Galofaro, Ignazio Speranza e Lorenzo Di Bartolo.
La visita, che era stata preceduta dall’omaggio del gruppo alla Madonna di Trapani presso il Santuario adiacente al museo “Pepoli”, si è conclusa nella sezione dedicata alla scultura dove l’architetto Biondo ha anche illustrato il progetto che vede il museo trapanese impegnato nel rendere fruibile il suo patrimonio anche ai non vedenti.
“Come Casa Circondariale accogliamo con favore questo tipo di attività – commenta il direttore Renato Persico – perché offrono ai detenuti la possibilità di vivere occasioni concrete di crescita culturale e personale in contesti positivi e stimolanti”.
“Siamo felici di aver potuto offrire ai ragazzi questa opportunità – commentano Fulco e Sala – che nasce dal percorso che stiamo portando avanti, ormai da anni, all’interno della Casa Circondariale di Trapani. La nostra proposta ha trovato accoglienza, e di questo dobbiamo ringraziarli, dai vertici del carcere al direttore del Pepoli alle magistrate di sorveglianza che hanno concesso i necessari permessi. Ci auguriamo, nel tempo, di poter ripetere queste esperienze sia presso il museo sia presso altre importanti realtà culturali cittadine”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto