Peppe Servillo ed i Solis String Quartet a Marsala

Il Luglio Musicale Trapanese on the road: a Marsala per un settembre musicale in un contesto archeologico e naturalistico di eccezionale bellezza come l’Area Archeologica Baglio Anselmi.

Per la prima volta, dopo i successi della stagione lirica 2018 in Tunisia, a Trapani e a Segesta, il Luglio Musicale Trapanese si sposta a Marsala con uno spettacolo organizzato in collaborazione con la Proloco Marsala 2.0, il Polo Regionale di Trapani e Marsala per i siti culturali, l’Assessorato dei beni culturali e dell’ identità siciliana della Regione Siciliana e l’Archeoclub – sezione di Trapani.

0245Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2018, il maestro Peppe Servillo ed i Solis String Quartet, con lo spettacolo “Presentimento”, andranno in scena mercoledì 5 settembre, alle ore 21.00, nell’Area Archeologica Baglio Anselmi di Marsala.

Una serata di alto spessore musicale, nella quale l’interpretazione teatrale di Peppe Servillo accompagnerà l’andamento cameristico dei violini di Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, della viola di Gerardo Morrone, del cello e chitarra di Antonio Di Franci

Il concerto in programma è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di una delle figure di riferimento, insieme al fratello attore Tony, della napoletanità contemporanea.

A distanza di tre anni da “Spassiunatamente” che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo ed i Solis String Quartet affrontare con il dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, è tempo di “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo a un periodo o a un autore.

Un evento unico nel suo genere, che propone una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone.

Maruzzella, Che t’aggia di, Dicitencello vuie, O’ Munastero ‘e Santa Chiara, Te voglio bene assai, Te vurria vasa, Guapparia, O surdato ‘nnamurato, Dove sta Zazà : la lista di autori e canzoni testimonia l’entità di uno spettacolo tra musica e teatro.

Costo biglietti: 15,00 euro

Dove acquistare i biglietti
Sarà possibile acquistare i biglietti presso il Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita 1(all’interno della Villa Margherita), dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e sul sitowww.lugliomusicale.it o presso la sede dell’evento a partire dalle ore 20.30.

Opera Shuttle

Con il servizio “OperaShuttle”, potrete assistere al concerto di Peppe Servillo, senza bisogno di viaggiare in auto: un bus vi accompagnerà a Marsala e vi riporterà a Trapani alla fine del concerto.
Partenza da Piazza Vittorio Emanuele.
Costo del servizio: 12,00 euro
Info e prenotazioni al botteghino di Villa Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto