Allattamento, incontro gratuito presso lo spazio di “Infanzia in gioco” di Erice

“Allattamento, dono da riscoprire e condividere”, questo il tema dell’incontro promosso dalla cooperativa sociale HumanaMente onlus nell’ambito del progetto “Infanzia in gioco” e rivolto alle mamme in attesa, alle neo mamme e ai futuri genitori. Si tratta di un’occasione per confrontarsi sull’allattamento, sul suo valore nutrizionale e affettivo e per sciogliere dubbi e falsi miti.

L’incontro, a partecipazione gratuita, sarà condotto da Brunella La Commare e Alba Augugliaro ed è realizzato in collaborazione con Lotus Lab e l’associazione “Cerchi di Vita”. Si svolgerà il prossimo 29 novembre, alle ore 17.30, presso lo spazio “Infanzia in gioco” attivo nei locali dell’asilo nido comunale di via Cosenza (angolo via XIV Luglio) a Casa Santa-Erice.

Per la partecipazione è gradita la prenotazione, utile esclusivamente ai fini organizzativi, inviando una mail all’indirizzo: infanziaingioco@gmail.com e indicando nell’oggetto “Iscrizione incontro allattamento Spazio Infanzia in gioco Erice” e, nel testo, nome e cognome delle persone che intendono partecipare. In alternativa è possibile chiamare il 393819851

“HumanaMente onlus – sottolinea la presidente e project manager di “Infanzia in gioco” Ivana Simonetta – ha da sempre dedicato un’attenzione particolare alla prima infanzia. La relazione di ogni mamma con il suo bambino può giovarsi molto di interventi volti a sostenerla e ad accompagnarla durante tutta la gestazione e subito dopo. L’allattamento del neonato, oltre ad essere indispensabile alla sua sopravvivenza in quanto fornisce il nutrimento necessario, è importante per le implicazioni dal punto di vista della qualità della relazione e del reciproco riconoscimento tra mamma e bambino. La qualità di questi primissimi scambi svolge una funzione importantissima e ha ripercussioni fondamentali sul benessere di entrambi”.

HUMANAMENTE ONLUS: HumanaMente Onlus (www.humanamenteonlus.it) è un Centro di Psicologia e Psicoterapia che realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di  percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto