La Giunta Toscano approva il progetto del nuovo Campo Bianco e altri progetti di opere per circa 9 milioni di euro

La Giunta del Sindaco Daniela Toscano ha approvato oggi alcune importanti delibere. Tra tutte quella che riguarda l’approvazione amministrativa del progetto esecutivo dei Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di San Giuliano “Falcone e Borsellino” (ex campo Bianco) comprendente anche la realizzazione di un campo Polivalente” per un importo complessivo di circa 3,5 milioni di euro. Approvati in via amministrativa anche i progetti relativi al completamento delle Scuole Giuseppe Pagoto, in cui verrà realizzata la Palestra, completato l’Auditorium e la sistemazione esterna per un importo di € 1.730.000,00, e quello della scuola “Giuseppe e Salvatore Asta”, in cui verrà realizzata la Palestra ed i locali della Presidenza per un importo di € 2.159.000,00. progetto campo biancoNei giorni scorsi erano stati approvati dalla Giunta anche i due progetti  di manutenzione straordinaria di diverse strade del territorio comunale, il primo, di importo pari a 816.471,00 euro, che prevede interventi nei tratti stradali di alcune importanti strade comunali (Via Argenteria, Via S. Bernardetta, Via Tenente Lungaro, Via Vattiata, Via G. Marconi – tratto da via Tenente Alberti a Via Villa Rosina di esclusiva competenza del Comune di Erice) nella zona di Casa Santa e la Via Conte Agostino Pepoli nel centro storico di Erice; il secondo, di importo complessivo pari a 296.295,00 euro, per gli interventi nella Via G. Marconi nel tratto di competenza del Comune di Erice, dalla via Villa Rosina alla rotonda di Milo, che verrà realizzato in accordo con il Comune di Trapani. Dopo l’approvazione amministrativa dei progetti da parte della Giunta è stata disposta la pubblicazione dei bandi di gara sulla GURS di venerdì 28 dicembre per l’espletamento delle procedure di gara. Complessivamente verranno realizzate opere pubbliche per quasi 9 milioni di euro di investimenti che saranno finanziati con fondi comunali mediante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.

toscanoLe dichiarazioni del Sindaco Daniela Toscano: “Penso che oggi, assieme a tutta la Giunta ed ai nostri tecnici ed ai progettisti con cui è stato fatto un grandissimo lavoro di squadra per rispettare tutte le scadenze, abbiamo fatto un magnifico regalo alla nostra città. Realizzeremo opere pubbliche per quasi 9 milioni di euro attese ormai da anni, se non decenni. Il nuovo Campo Bianco sarà il “Giardino dello Sport” e un fiore all’occhiello per tutto il nostro territorio. Completeremo le nostre scuole, realizzeremo due palestre per gli alunni ma anche per tutti gli sportivi, a cui tra l’altro, regaleremo anche il nuovo Campo Sportivo di Villa Mokarta per il quale è già stato firmato il contratto per 1,5 milioni di euro, con l’inizio dei lavori già programmato per i primi di marzo. Rifaremo il primo step del “Piano Strade” migliorando il look ma soprattutto la sicurezza delle nostre principali strade. Con un pizzico di emozione ed orgoglio, credo proprio che un regalo migliore alla nostra città non avremmo potuto farlo. Buon Natale Erice, Buon Natale a tutti noi.”

Anche l’assessore allo Sport e Bilancio, Gian Rosario Simonte, ha commentato l’odierna seduta della Giunta: “Dopo un anno di intenso ed estenuante lavoro, iniziato nel mese di gennaio, oggi siamo riusciti a completare il complesso iter burocratico che ci consentirà adesso di espletare le procedure di gara. Confidiamo, a questo punto, di donare, campo biancoentro 24 mesi, alla comunità un’opera di grande valenza sociale attesa da decenni come il nuovo “Campo Bianco” che riqualificherà ulteriormente il litorale di San Giuliano rendendolo un posto unico del comprensorio trapanese e non solo”.

L’assessore alle Grandi Opere, Gianni Mauro, ha aggiunto: “Dopo il voto del consiglio comunale che ha sbloccato il progetto del Campus Universitario oggi abbiamo scritto un’altra bellissima pagina di storia per la nostra città. Continuiamo a lavorare e “pedalare” ogni giorno per il nostro territorio e questi sono i risultati che stiamo raccogliendo assieme alla nostra Giunta dopo di anni di duro lavoro.

I progetti approvati verranno presentati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà lunedì 31 dicembre, alle ore 10,30 presso la Sala Giunta sita in contrada Rigaletta, a cui tutti gli organi di stampa sono invitati ad intervenire

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto