“Natale Pro Castelvetrano, Selinunte, Triscina – II Edizione” – Il Programma della Manifestazione

Partirà con l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale nel Sistema delle Piazze, il programma delle manifestazioni natalizie organizzato e coordinato dalla Pro Loco Selinunte con il patrocinio gratuito della Città di Castelvetrano. Venerdì 7 dicembre, alle 17, toccherà al Commissario Salvatore Caccamo aprire la manifestazione dal Sistema delle Piazze.

Per l’occasione sarà inaugurato anche il Presepe Meccanico curato dall’artista castelvetranese Rosario Curiale con la preziosa collaborazione di Anna Marciante, Rosaria Conte e Vitalba Errante Parrino. Inoltre, sarà aperta anche “Racconto”, la Mostra retrospettiva su Lia Calamia allestita da David Camporeale presso i nuovi locali della Xeniahome di Via Garibaldi, 17.

Sono particolarmente emozionato – ha commentato Pier Vincenzo Filardo, Presidente della Pro Loco Selinunte – in poche settimane siamo riusciti a mettere insieme un programma di tutto rispetto, che si protrarrà fino al 6 gennaio, per garantire un clima festoso alla Città di Castelvetrano. Debbo ringraziare la Commissione Straordinaria che ha voluto rinnovare la fiducia alla Pro Loco Selinunte con il patrocinio gratuito al programma e con un supporto logistico e di servizi puntuale ed efficiente”.

Il week end dell’Immacolata sarà arricchito dall’apertura della Mostra Mercato dell’Artigianato Natalizio –  

Enogastronomia e Degustazioni in collaborazione con l’Associazione Ago & Svago che porterà circa 40 espositori ed hobbisti nei locali dell’ex Archivio Storico in Via Garbaldi. Sarà possibile godere di artigianato artistico, degustazioni e presentazione di prodotti enogastronomici del territorio.

Anche il Comitato Civico “Orgoglio Castelvetranese” sarà presente, sempre all’interno dei locali dell’ex Archivio Storico, con uno spazio dedicato alla Bottega Solidale, iniziativa volta alla raccolta fondi in favore della mensa scolastica dei bambini della città.

Per non tralasciare la tradizione culturale, portata avanti da anni dalla Pro Loco Selinunte nel nostro territorio, verrà inaugurata anche la Mostra L’arte nel Carretto Siciliano con le Opere di Felice Scirè.

Gli appuntamenti del Week end dell’Immacolata si svolgeranno presso l’ex Archivio Storico a partire dalle ore 16,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto