Paceco, si illustra oggi il progetto “Paceco a Km O, dal produttore al consumatore”

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Paceco, sarà illustrato il progetto “Paceco a Km 0, dal produttore al consumatore: la filiera corta per la riduzione degli sprechi”, predisposto dall’Amministrazione comunale per l’accesso ai finanziamenti europei a sostegno di azioni di sviluppo del settore agricolo locale, attraverso la partecipazione al bando regionale della sottomisura 16.4 “Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali” nell’ambito del “Programma di sviluppo rurale 2014-2020” della Regione, in base al Regolamento UE n. 1305/2013 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la cooperazione tra gli operatori economici, tramite la creazione e lo sviluppo di una filiera corta, per favorire l’integrazione dei produttori primari nella filiera agroalimentare e la promozione dei prodotti nel mercato locale.

La presentazione dei dettagli del progetto nel corso del convegno – afferma il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcellapermetterà alla cittadinanza, e soprattutto agli operatori del settore agroalimentare, di approfondire le tematiche sottese e le modalità di accesso ai finanziamenti”.

Dopo i saluti del primo cittadino e del presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars, Stefano Pellegrino, sono previsti gli interventi dell’assessore regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, Edgardo Bandiera, del dirigente Francesco Azzaro dello stesso Assessorato regionale, del dirigente del Servizio 14 dell’Ispettorato Agricoltura di Trapani, Giuseppe Spartà, e dei fratelli Vantaggiato, progettisti. Modererà i lavori, l’assessore all’Agricoltura, Commercio e Promozione del Territorio del Comune di Paceco, Giovanni Basiricò.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto