Si è svolto ieri presso il Bisbini Park il Natale dei Bambini
I bimbi della Caritas Diocesana di Trapani come sempre, con la loro semplicità e spontaneità, ci hanno regalato uno speciale momento di riflessione , affinche’ ognuno di noi contribuisca alla propria e sopratutto all’altrui felicità.
Il Natale dei bambini nasce già tanti anni fa’ e negli anni ha sempre piu’ coinvolto sponsor e soggetti che hanno avuto a cuore questo tipo di iniziative sociali.
“Stiamo sfatando alcuni luoghi comuni. Non e’ vero che le associazioni non collaborano mai tra di loro “affermano
Vanessa Galipoli e Francesca Trapani, in questi sei anni di attività sociali sul territorio con il Comitato delle Donne siamo riuscite a lavorare in sinergia per fare crescere il territorio con attività forti di sensibilizzazione sociale attraverso l’arte l’intrattenimento la cultura e la solidarietà, questo per noi è motivo di vanto ed orgoglio, sia con le istituzioni che con i privati. 

Anche quest’anno ci siamo riusciti, quel sogno è diventato realtà, e ancora una volta abbiamo festeggiato la gioia del Natale con 160 bambini meravigliosi, hanno concluso le due rappresentanti del Comitato delle Donne.
Un grazie speciale a chi ha accolto questa sfida:
Comune di Trapani, ATM spa, Saman, Caritas Diocesana di Trapani, Trapani per il Futuro, Martinez On Off, Martinez panificio, Rotary Club, Croce Rossa Trapani, Et club, rmc101 la radiotelevisione e Centromedia.
“Vogliamo far trascorrere un Natale sereno ai minori della Caritas Diocesana, garantendo loro il diritto al desiderio. Ogni anno dedichiamo grande impegno per riuscire a esaudire i loro sogni legati a questa festività” – Aggiunge Vanessa Galipoli.
Come disse San Francesco D’ Assisi,
“ E’ nel dare che noi riceviamo”