I Pattinatori Trapanesi ai Campionati Italiani Indoor di Pescara

Dal 1 al 3 febbraio al pattinodromo in via Maestri del Lavoro a Pescara si terranno i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior ed il Trofeo Skate Italia Indoor per la categoria Ragazzi 12.

Quasi 700 atleti iscritti, circa 3.000 persone fra tecnici e famiglie che arriveranno a Pescara dall’1 al 3 febbraio.

L’evento si terrà nel pattinodromo del complesso dell’ex Gesuiti in via Maestri del Lavoro, ed il sindaco Alessandrini ha sottolineato come lo sport resti uno dei migliori veicoli di socializzazione con un effetto importante per la città visto l’afflusso di persone previsto per l’evento.

Il Presidente FISR Sabatino Aracu ha indicato la struttura di Pescara come il migliore impianto coperto d’Italia: “L’Abruzzo intero ha una bella tradizione dello sport rotellistico, per questo il ritorno è un nuovo inizio, ad oggi abbiamo 688 atleti iscritti, di cui una settantina abruzzesi, dietro ci sono tecnici, dirigenti, famigliari e amici e noi stimiamo ci saranno migliaia di persone. Lo sport è economia e se in media si spendono 200 dollari a persona nel mondo a ogni competizione, significa che questa manifestazione porterà circa 1.300.000 euro di denaro al territorio”. 2 Pattinatori Trapanesi ai Campionati Italiani Indoor Pescara

L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi si presenta al primo importante impegno stagionale con:

  • Sofia Palumbo e Greta Sarracino (Trofeo Skate Italia Indoor categoria Ragazzi 12 M/F);
  • Jennipher Criscenti e Kevin Candela (Campionato Italiano Indoor cat. Ragazzi M/F);
  • Ninetta Grasso e Mattia Romano (Campionato Italiano Indoor cat. Allievi M/F);
  • Chiara Maradei e Elena Tartamella (Campionato Italiano Indoor cat. Junior M/F).

La pista di m.175 a curve sopraelevate con pendenza costante e fondo in asfalto a grana fine.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. DLF Pescara.

Valentina Incandela Coach dell’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi società rotellistica granata accompagnerà e seguirà dal muretto come sempre i propri Atleti: “Ragazzi eccezionali ai quali va fatto un plauso, perché pur menomati da un impianto parzialmente interdetto ed in attesa di essere da tanto tempo ormai profondamente ristrutturato sono riusciti a prepararsi al meglio e rispondere presente ai Campionati Italiani Indoor di Pescara – il mio augurio è di poter assistere presto ad un evento del genere nella nostra amata Città di Trapani”.

  • Caratteristiche dell’impianto: La pista di m.175 a curve sopraelevate con pendenza costante e fondo in asfalto a grana fine;
  • Organizzazione: La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. DLF Pescara;

Testa, Gambe e Cuore sempre e solo GRANATA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto