TRAPANI: CARABINIERI SALVANO UNA TARTARUGA MARINA GRAVEMENTE FERITA

Nella mattinata odierna i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in salvo un esemplare di tartaruga marina “Caretta Caretta”, la quale presentava delle gravi ferite causate da pezzi di rete e plastiche incastrate alle zampe anteriori.

I militari impegnati in un normale servizio di perlustrazione ricevevano la richiesta di intervento da parte di una signora la quale segnalava la presenza sulla spiaggia del lungomare Dante Alighieri di una tartaruga impigliata ad una rete e visibilmente in difficoltà.

In pochi istanti i Carabinieri giungevano sul posto nei pressi dell’università notando effettivamente l’animale in serie difficoltà, adagiato sulla battigia, impossibilitato a muoversi stremato dalla fatica.

Senza esitare provvedevano alla liberazione tagliando la rete e le plastiche che ormai avevano quasi tranciato la zampa anteriore allertando infine personale dell’Area Marina Protetta Isole Egadi i quali prendevano  in carico l’animale per le cure del caso e la successiva liberazione.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto