2ª Rassegna Organistica “Francesco La Grassa” I Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi per soprano, contralto, archi e basso continuo

 

Dopo il grande successo ritorna la rassegna organistica “Francesco La Grassa”. Il primo appuntamento con la grande musica per organo sarà sabato 13 aprile, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Pietro, a Trapani, con un concerto dedicato allo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi nella trascrizione per organo di Luigi Vincenzo per soprano, contralto, archi e basso continuo.
Si esibiranno il soprano Nicoletta Guarasci e il contralto Roberta Caly, all’ organo Luigi Vincenzo,  Carmen Pellegrino, Elide D’Atri.
L’intensissimo Stabat Mater è uno dei punti fermi della musica sacra di ogni tempo. La composizione dello “Stabat Mater” fu commissionata a Pergolesi probabilmente nel 1734, dalla laica confraternita napoletana dei Cavalieri della Vergine dei Dolori di San Luigi al Palazzo, per officiare alla liturgia della Settimana Santa.

Ingresso gratuito.

2ª Rassegna Organistica “Francesco La Grassa” Sabato 13 aprile 2019 ore 21.00 

Chiesa di San Pietro – Trapani

La rassegna è realizzata dalla Diocesi di Trapani, la Parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente)- Delegazione di Trapani, Amici della Musica di Trapani, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto