L’ASD “BINUARA” fa il pieno di medaglie alla maratona marziale italiana WTKA

Si è svolta presso il Palamili di Messina la terza ed ultima tappa del girone sud della maratona marziale italiana targata WTKA.
L’asd “Binuara” ,costituita nel 2017 con il gruppo degli “Eagles Fighter” ha partecipato con 8 atleti in varie discipline marziali totalizzando un bottino di 20 medaglie suddivise in 10 ori 6 argenti e 4 bronzi.
Gli atleti Salvatore Ferrante Salvatore D’Antoni , Cristian Fiore,Flavio Renda, Francesco Virgilio, Vincenzo Barbara,
Giuseppe Accardo e Marco Abita si sono cimentati in tutte le discipline a contatto leggero dal semi contact al k1 light. Gli istruttori Andrea Gambino ,maestro cintura nera 4′ dan, e Renato Abita cintura nera 1′ dan, soddisfatti della prestazione dei loro ragazzi  ci tengono a sottolineare come una nuova piccola realtà che opera nella frazione di Salina Grande, con l’impegno  la pazienza e  la costanza di tutti ha potuto raggiungere questi risultati.IMG-20190326-WA0012
La WTKA è una federazione che ormai da parecchi anni organizza eventi marziali di importanza internazionale, partendo dalla maratona italiana suddivisa in tre gironi ,nord centro e sud, ognuno suddiviso in 3 tappe che seleziona negli italiani assoluti che si terranno a rimini dal 31 maggio al 2 giugno, i migliori di Italia che entreranno a far parte della nazionale che ogni anno rappresenta il nostro paese ai campionati del mondo unificati che si svolgeranno a Marina di Carrara alla fine di ottobre.
Questa nuova realtà sportiva trova le sue radici nel team sicilia del maestro Cesare Belluardo , responsabile regionale WTKA che con la collaborazione dei maestri Gambino e Abita organizza ogni anno a Trapani la prima tappa italiana del girone sud.
L’omogeneità nei metodi di insegnamento e la fiducia reciproca tra il team Belluardo e le “aquile combattenti” targate asd Binuara, hanno portato la piccola scuola delle frazioni ad incrementare il valore dei ragazzi che con impegno e fiducia in se stessi hanno conseguito ottimi risultati che di certo si ripeteranno.
Prossima sfida i campionati italiani assoluti a Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto