UNA BORRACCIA PER L’AMBIENTE, PER LA VITA E PER UNA SCUOLA PLASTIC FREE. IL COMITATO DI QUARTIERE RAGANZILI, L’ECOSOSTENIBILITA’ AMBIENTALE, IL PROGETTO PEDIBUS ED IL PROGETTO “QUARTIERE RAGANZILI PLASTIC FREE”

Borracce al posto delle bottigliette di plastica monouso che i bambini usano a scuola.
Le ha consegnate oggi, nell’ambito del progetto “Quartiere Raganzili Plastic Free” che porta avanti da più’ di quattro mesi, ai bambini del I Circolo Didattico “G. Pascoli” diretto dalla DS, Prof.ssa Antonina Filingeri, che quest’anno, hanno partecipato al progetto “Pedibus” conclusosi il 31 maggio scorso, il Comitato di Quartiere Raganzili che, per il quinto anno consecutivo, ha collaborato con la suddetta Istituzione scolastica nella realizzazione del predetto progetto che consente ai bambini di andare e venire da scuola a piedi. 6422eaad-a2ed-460e-9522-8cc2036cac77
Questa mattina, oltre all’attestato di partecipazione al Pedibus consegnato dalla DS, Prof.ssa Antonina Filingeri, i bambini hanno ricevuto in regalo, dal Comitato di Quartiere Raganzili, una borraccia ecosostenibile. Una borraccia che può durare una vita rispetto alla bottiglietta di plastica monouso e salvare la vita al mondo. Ad oggi produciamo circa 300 milioni di tonnellate di plastica ogni anno, metà della quale è usa e getta. Di queste, ogni anno, 8 milioni di tonnellate di plastica vanno a finire negli oceani con i disastrosi risultati che tutti conosciamo.
Il Comitato di Quartiere Raganzili con questo gesto simbolico e tanto significativo, alla luce del fatto che la scuola svolge una funzione importante nella formazione ed educazione dei bambini e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni e la collettività sul problema dell’inquinamento da plastiche, auspica che il I C.D. “G. Pascoli” possa quanto prima accogliere e condividere il progetto e diventare una scuola “Plastic Free”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto