In ricordo di Leopoldo Falco

Il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli ricorda il prefetto Leopoldo Falco. E’ giunta ieri la notizia della morta improvvisa di Leopoldo Falco, attuale prefetto di Lucca e prefetto a Trapani dal 2013 al 2016. Il cordoglio e il ricordo del vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli. “E’ ancora viva nella mia mente e nel mio cuore l’esperienza degli incontri con il dott. Leonardo Falco, mite o corifeo degli uomini e delle donne delle istituzioni che mi hanno accolto al mio arrivo a Trapani. Ho avuto modo di conoscerlo e d’incontrarlo in momenti istituzionali ed informali e ho sempre apprezzato la grande competenza giuridica ed amministrativa, la determinazione nel coinvolgere i soggetti della vita istituzionale e sociale nelle grandi scelte che riguardavano il nostro territorio, la chiara presa di posizione nei confronti di chi, nella vita politica, economica e sociale si macchiava di attentati al bene comune. Il suo profilo morale attingeva ad una fonte spirituale importante che caratterizza la sua storia familiare. La nostra Diocesi gli riconosce il grande valore della “sinodalità civile”, cioè la spiccata capacità di riconoscere a tutti i soggetti della società civile il diritto/dovere di camminare insieme, nel rispetto delle leggi e della dignità di ognuno. Il suo stile continuerà ad ispirare quanti amano veramente la crescita del nostro territorio, la sua liberazione da condizionamenti più o meno occulti e la sua vocazione a condividere con tutto il paese e con l’Europa, le migliori risorse della sua storia civile e religiosa”.

L’inattesa scomparsa del Prefetto Falco che ha mirabilmente guidato per ben tre anni la Prefettura di Trapani ci lascia sgomenti.  Vogliamo ricordarlo come integerrimo uomo delle  istituzioni, schivo e riservato, attento ascoltatore e Uomo sensibile ai bisogni dei più deboli e capace di assumere decisioni coraggiose nei momenti più critici. Dott. Falco, la Citta di Trapani La ringrazia e La ricorderà nel tempo. Giacomo Tranchida

Sen. Santangelo, “una triste notizia. Leopoldo Falco, prefetto di Trapani dal 2013 al 2016 si è spento questa notte nella sua abitazione. Esprimo il mio personale dispiacere e il più profondo cordoglio ai familiari e ai suoi cari per la grave perdita. Resterà sempre vivido il ricordo degli anni in cui svolse con grande impegno e determinazione, il suo ruolo in prefettura a Trapani, in uno dei periodi più difficili per la nostra provincia di frontiera.

Giangrasso (Verdi): “Profondo cordoglio per la prematura scomparsa del Preferto Leopoldo Falco”. “Apprendo con rammarico la triste notizia della prematura scomparsa del Prefetto di Lucca Leopoldo Falco, già Prefetto di Trapani dal 2013 al 2016.  Un uomo dello Stato che negli anni si è fatto apprezzare per il suo grande impegno e dedizione al lavoro in un momento difficile de nostro territorio, ma soprattutto nel suo modo gentile.  Esprimo a mio nome personale e quello di tutta la Federazione dei Verdi il più profondo cordoglio ai suoi familiari. “ Il messaggio di cordoglio del Coordinatore Provinciale della Federazione dei Verdi, Pietro Giangrasso.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto