Un tuffo nel passato a Calatafimi Segesta con la rievocazione storica Medievale al Castello Eufemio

Domenica 4 agosto a partire dalle ore 19:00, al Castello Eufemio di Calatafimi Segesta, sarà possibile immergersi e riviere la storia della Calatafimi Medievale osservando scorci di vita civile e militare con le attività del mastro armaiolo e fabbro, dell’intorcitore di fibre vegetali, della tessitrice, del falegname, del menestrello, del falconerie e delle fattucchiere.

Si potrà essere protagonisti di questo salto nel passato assaporando il brivido del tiro con l’arco, facendosi leggere la mano, gustando l’ebbrezza del vino speziato, assaporando i cibi prodotti in loco e facendo un giro nel piccolo mercato medievale.

Durante l’evento sarà possibile inoltre assistere al pranzo dei nobili, allietato dalla musica medievale e dalle danze orientali del gruppo Raqs Al Khamsa, e ad un suggestivo spettacolo del fuoco all’interno della splendida cornice del Castello Eufemio di Calatafimi Segesta.

Il tutto è organizzato dall’Associazione Amunì con la collaborazione della SocietasDraconistrarum Ordine del Drago, gruppo di rievocazione storico medievale, ed il Patrocinio del Comune di Calatafimi Segesta.

L’ingresso è gratuito.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto