AL SEA GARDEN BEACH BAR, DEGUSTAZIONE DELLO YUZA TEA

 

A San Vito Lo Capo la delegazione coreana dello GoHung presenterà il suo fiore all’occhiello, per un gemellaggio ideale con la Sicilia.

La delegazione coreana della Regione GoHung sarà accolta dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di San Vito lo Capo, il prossimo 11 agosto.

Al Sea Garden Beach Bar, dalle 14:30 alle 17:30, per presentare lo «Yuza», uno dei frutti più in voga nelle migliori cucine internazionali, di cui la Regione di GoHung é una delle primarie produttrici a livello mondiale. Lo «Yuza» sarà offerto, gratuitamente, come tea ghiacciato e rinfrescante.

Dopo le anteprime europee, che si sono svolte a Praga e a Milano, la Sicilia, patria delle arance, e San Vito Lo Capo in particolare, che ha recentemente ottenuto le 5 vele della guida «Il Mare più bello d’Italia 2019» di Legambiente e Touring Club Italiano, non potevano altro che diventare un simbolo per questo ideale gemellaggio di due regioni del mondo, con la vocazione della coltivazione di agrumi di grande qualità.

Nel corso della giornata, al Sea Garden Beach Bar sarà possibile provare gratuitamente lo Yuza Tea, una specialità derivata da questo frutto, da servire ghiacciato.

Lo Yuza è un agrume tipico della Corea, del Giappone e della Cina e nella regione dello GoHung si estendono grandissime aree di coltivazione dello Yuza, che, grazie al clima particolare dell’area, acquisisce un sapore particolare e molto apprezzato.

Originario della Cina centrale e del Tibet, dove pare sia stato creato da un incrocio tra il mandarino cinese e il limone pepe da Ichang, lo Yuza è caratterizzato da un profumo molto intenso, tant’è che persino le foreste hanno un odore caratteristico.

All’assaggio il frutto ha un sapore aspro, dal sapore deciso e molto rinfrescante, ricordando un po’ il pompelmo, con sentore di mandarino.

In genere non si consuma come frutto, ma è utilizzato in cucina per migliorare il sapore del cibo e ha avuto un grande successo tra chef stellati quali Adrian Ferrà, Alain Ducasse, Jean Georges e molti altri.

L’appuntamento per assaggiare lo Yuza tea è a San Vito Lo Capo, al Sea Garden Beach Bar, domenica 11 agosto dalle 14:30 alle 17:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto