“Petrosino Estate 2019”, domani sera appuntamento con “Sicilitudini” a Torre Galvaga

In programma un’apericena in vigna con degustazioni di prodotti locali, installazioni letterarie e musica. Previsto un servizio bus navetta gratuito

Petrosino, 06.08.2019 – Appuntamento con la cultura e l’enogastronomia domani sera al tramonto nell’ambito di “Petrosino Estate 2019”. A partire dalle ore 19 nella splendida location di Torre Galvaga (contrada Triglia Scaletta) si svolgerà il primo dei due apericena “Sicilitudini – letture, musiche e sapori in vigna” organizzati da Barbara Lottero, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate petrosilena.

I due appuntamenti (il secondo si terrà il 21 agosto) nascono da una idea del Sindaco Gaspare Giacalone: promuovere il territorio tirandone fuori la sua identità.

L’appuntamento di domani, intitolato “Luigi Pirandello e la Luna”, vedrà l’alternarsi di momenti di lettura affidata a Diana D’Angelo, commenti curati da Marco Marino, improvvisazioni musicali grazie alla chitarra di Carlo Barbera, e conversazione sulla storia del territorio grazie al contributo dall’Architetto Mario Tumbiolo.

Le installazioni letterarie si realizzeranno nella Torre Galvaga di proprietà dell’avvocato Andrea La Francesca che negli anni ha curato il restauro e il mantenimento dello stesso restauro. Torre Galvaga, edificata tra la fine del ‘500 e gli inizi del ‘600, è un elemento architettonico dalla forte personalità e si inserisce nella tessitura del territorio come un luogo magico, uno snodo di energia, un punto di guardia e di riferimento per una estesa parte della campagna Petrosilena.

Nel corso dei due appuntamenti grazie al supporto di Strada del vino e dei sapori Val di Mazara, presieduta da Mario Tumbiolo, e delle cantine Europa e Asaro di Petrosino, verrà esplorata la sicilitudine degustando sapori a km zero.

L’accesso agli eventi è gratuito, così come il servizio navetta che per l’occasione verrà offerto dal Vanilla Longe Bar – Discoteque. Il primo bus navetta partirà  dal piazzale del Vanilla Lounge Bar (strada statale 115) alle ore 18.15, il secondo bus alle ore 18.30 e il terzo bus alle ore 18.45. Sia per la partecipazione alla manifestazione che per usufruire del servizio navetta è necessaria la prenotazione al numero 333.7277176.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto