Zero barriere a Custonaci: a Cornino spiaggia gratuita accessibile a tutti. Morfino “Abbattere le barriere per garantire pari diritti a tutti i cittadini”

Zero barriere a Custonaci. Parte dalla spiaggia di Cala Buguto, con l’inaugurazione di un’area gratuita accessibile ai diversamente abili,  il progetto dell’amministrazione comunale che punta all’abbattimento delle barriere architettoniche e naturali per consentire a tutte le cittadine e i cittadini di fruire degli spazi pubblici.IMG-20190802-WA0011

Da oggi, con un sistema di pedane, passerelle e una sedia a rotelle da mare la spiaggia di Cornino è accessibile a tutti. A gestire il servizio è il personale dell’associazione Ares che si occuperà di assistere le persone con disabilità. A tagliare il nastro il sindaco Giuseppe Morfino con l’assessore ai lavori pubblici Michele Riccobene.

“Abbattere le barriere  – dice il sindaco Morfino – è anzitutto un atto culturale che mira a garantire pari diritti a tutti i cittadini. con l’assessore ai lavori pubblici abbiamo voluto iniziare dalla spiaggia, ma il nostro obiettivo è quello di diventare un comune con zero barriere architettoniche”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto