“Insieme per Villa Rosina” e l’Amministrazione Comunale ripuliscono Villa Rosina

“Trapani Pulita è più Bella …la Trapani che resiste e del riscatto, parte anche dal popoloso quartiere di Villa Rosina, bistrattato negli anni” questo il messaggio di stimolo educativo contro l’apatia trapanese ed insieme il ringraziamento ai volontari tutti del Sindaco Tranchida e degli Assessori Romano e Bongiovanni . Ieri pomeriggio una sessantina di cittadini di Villa Rosina (il 70 % erano ragazzi dai 12 ai 25 anni) organizzati su iniziativa del gruppo young dell’Associazione “Insieme per Villa Rosina” rappresentata dalla presidente Elvira Vultaggio e dal suo direttivo (Daidone Angela, Gaspare Salerno, Giampiero Morici, Daidone Salvatore, Rosario Russo, Ruggirello Angela e Vito Saccà) hanno letteralmente preso d’assalto il quartiere , non solo rimuovendo erbacce riprodottesi nel cambio di stagione ma soprattutto rimuovendo rifiuti di ogni genere che altri cittadini, trapanesi e non, ma sicuramente incivili ed in maniera delinquenziale hanno riversato in giro per il quartiere . La Polizia Municipale ha preso nota, insieme ai vertici di EnergetiKaAmbiente, di alcune discariche individuate in particolare modo nelle zone di via delle Oreadi e Amazzoni.
Oltre alla programmazione della bonifica di dette zone, previste anche la pianificazione di misure per controlli intensivi. Su disposizione dell’Amm.ne Comunale presenti sul campo anche 3 squadre di EnergetiKa Ambiente che, oltre ad aver distribuito cappellini e sacchetti ed ausili tecnici, unitamente ai volontari,  hanno riempito 3 vasche di 5mc di rifiuti differenziati.
 “Trapani che vogliamo, riparte da Villa Rosina con un messaggio preciso: chi sporca la città non può fregiarsi di appartenere alla civile comunità trapanese …ma a quella degli incivili e dei delinquenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto