Un successo il Concorso Nazionale “SanVito in Danza”

“Siamo stati lieti di  aver ospitato nel nostro teatro un concorso dedicato alla danza di livello nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di giovani ballerini provenienti da tutta Italia, e non solo. San Vito Lo Capo sostiene sempre lo sport, in tutte le sue forme, ritenendolo, oltre che un bel momento di aggregazione sociale, anche un volano importante di promozione del territorio”. Così il sindaco Giuseppe Peraino sulla prima edizione del Concorso Nazionale “SanVito in Danza”, promosso dai maestri Antonino Messina e Annalisa Croce, svoltosi dal 4 al 6 ottobre e conclusosi  con uno spettacolo in piazza Santuario a cura degli allievi delle scuole Danzarke Salemi e Studio Uno Trapani.

La giuria del Concorso, suddiviso nelle categorie baby, allievi, juniores, grandi e  seniores, era composta da  Jodi Goodman, per la danza moderna, Emanuele Battista,   per l’hip hop, e  Gianni Rosaci, per la danza classica, tutti maestri con esperienza di insegnamento a livello internazionale. foto 3(1)

“E è stato particolarmente emozionante- ha aggiunto il sindaco  – avere tra i partecipanti, direttamente da New York, dove ha studiato e dove ormai lavora in prestigiose scuole di ballo e teatri, la nostra concittadina Barbara Tosto che, a soli 23 anni, è un grande professionista della danza, che porta alto il nome di San Vito Lo Capo nel continente americano”.

Barbara Tosto ha partecipato e vinto, come solista, per la categoria “contemporanea” ricevendo come premio una borsa di studio del valore del 50% per la Deha Ballet Competition.

In generale sono state assegnate svariate borse di studio,  del valore del 30, 50 e 100%, ai  partecipanti del Concorso “San Vito in Danza”  che daranno loro la possibilità frequentare scuole di alta specializzazione, stage, concorsi e scuole di danza riconosciute a livello nazionale e internazionale, come il Centro  M.A.S. di Milano, il  Teatro Golden, la Deha Ballet Competition  e il DMP – Dance Meeting Project.

Gli organizzatori hanno anche assegnato trofei, targhe, attestati di partecipazione ed un premio della critica.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto