Al via la prima pubblica selezione per la nomina del Collegio dei Sindaci

“CambiaMenti”. Al via la prima pubblica selezione per la nomina del Collegio dei Sindaci.
Com’è  noto, il Sindaco Tranchida si è determinato nel rendere ancora piu’ trasparente e partecipativo (estensione ai giovani con meno di 5 anni d’iscrizione all’ordine dei dott.ri commercialisti) il processo di selezione e dunque di nomina, secondo la vigente normativa, del Collegio dei Revisori dei Conti per le partecipate: ATM – Trapani Servizi – Luglio Musicale – Biblioteca Fardelliana. (Allegato 1 direttiva sindacale in merito).
Il 15 ottobre in seno all’assemblea ATM per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 che ha registrato un utile netto di € 205.473,00, previa istruttoria amministrativa, si è preso atto delle 39 istanze di candidatura, e in seduta assembleare aperta e pubblica si è proceduto alla sostituzione del nuovo collegio dei Revisori dei Conti per ATM, come da allegato verbale (allegato 2).
“Ho rinunciato alla facoltà di nominare discrezionalmente i “miei” controllori – dichiara il Sindaco Tranchida –  tanto per questione di opportunità e trasparenza gestionale, quanto per consentire ai giovani professionisti o ad altri di poter partecipare al controllo/governo gestionale della Res Publica (nello specifico per le partecipate) senza dover necessariamente passare da rapporti di conoscenza col sottoscritto o far valere segnalazioni politiche e/o amicali di alcun genere. Il sorteggio pubblico, poi, in presenza di più candidature, rappresenta ulteriore garanzia trasparente  nella selezione. Buon lavoro al nuovo Collegio – conclude il Sindaco Tranchida – è un sentito grazie all’uscente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto