Il corpo intelligente e la danza: quando il movimento diventa danza?

Secondo appuntamento della 67Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Trapani, con una conferenza-performance dal titolo “Il corpo intelligente e la danza: quando il movimento diventa danza?”. Nell’incontro verrà presentato il Fine Movement Technique, messo a punto dalla coreografa Betty Lo Sciuto, un metodo pratico per la danza e altre discipline artistiche, basato sulle regole armoniche, che vede il danzatore come un direttore d’orchestra, e il suo corpo è la sua orchestra. Verranno trattati i temi dell’armonia nella Natura e nell’arte Classica e del Rinascimento, in pittura e scultura. Sull’Andante del Quartetto per Archi n. 15, op. 132 in la minore di Ludwig Van Beethoven, Silvia Giuffrè danzerà una coreografia pensata con il Fine Movement Technique. 
L’appuntamento è per domenica 17 novembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani.
ABBONAMENTO (18 manifestazioni)
– Intero euro 40,00,
– Ridotto euro 30,00 (rivolto a: Abbonati Stagione Concertistica 2019-2020, dietro esibizione della tessera abbonamento; abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese stagione 2019, dietro esibizione abbonamento; studenti fino a 24 anni; possessori Diamond Card; soci Associazione 50&Più; soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta),
– Ridotto studenti conservatorio euro 15,00.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la Libreria del Corso-Trapani il lunedì dalle 16.30 alle 20.30, da martedì a sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.Non sarà possibile acquistare l’abbonamento dopo il 17 novembre.

BIGLIETTI

– Intero euro 7,00
– Ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta).

I biglietti e gli abbonamenti potranno essere acquistati anche a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure on line sul sito www.amicidellamusicatrapani.it.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto