Banca Don Rizzo: concorso fotografico, ecco i vincitori. Giovedì la premiazione ad Alcamo

Si chiama “Torre Sibiliana”ed è della marsalese Angela Nibbio la foto vincitrice del primo premio del contest fotografico “Le stagioni del mare in Sicilia: bellezze e durezze. Dallo splendore dei paesaggi alle fatiche della pesca o del lavoro nei porti” promosso da Banca Don Rizzo, alla 14\esima edizione.  La foto, che è stata scattata sul lungomare di Petrosino e ritrae un tramonto infuocato, è stata la più votata dalla giuria tecnica, presieduta dal giornalista Giovanni Pepi, esperto di fotografia, e composta da Sergio Amenta e Nicola Colabella, rispettivamente presidente e vice presidente di Banca Don Rizzo, e da un rappresentante dell’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo. Al secondo posto la foto “Il pescatore”, del partinicese Vincenzo Saputo che ritrae appunto un uomo impegnato nella pesca, tra i numerosi riflessi delle acque marine. Terzo classificato è lo scatto dal titolo “Cofano” di Antonino Coppola di Erice (Tp) un paesaggio immerso nella nebbia con lo sfondo del mare. Gli autori delle tre foto selezionate dalla giuria tecnica per originalità, qualità tecnica e pertinenza al tema proposto saranno premiati giovedì pomeriggio 19 dicembre alle ore 16 ad Alcamo nei locali di via Manzoni 14 dell’istituto bancario e riceveranno una smart tv (primo classificato), un sound bar (secondo classificato) e uno smart watch (terzo classificato).Torre Sibiliana - Angela Nibbio, primo posto giuria tecnica

La foto più votata dai navigatori della rete è stata invece quella di Stefano Sugamiele dal titolo “Abbraccio infuocato sul mare con le isole Egadi sullo sfondo” che riceverà in premio un weekend per due persone in una località siciliana.

“Il mare fa parte della storia della Sicilia e ne permea l’anima, la cultura e l’identità – ha spiegato Sergio Amenta, presidente di Banca Don Rizzo -.  Ecco perché abbiamo scelto il mare, nei suoi due volti, ovvero nelle sue bellezze e durezze, come tema del concorso fotografico: un’iniziativa ormai tradizionale che ci avvicina alla nostra clientela, ai nostri soci e ci ricorda le bellezze del territorio nel quale operiamo”.

I dodici migliori scatti che hanno partecipato al contest, secondo il giudizio della giuria tecnica, andranno a comporre il calendario 2020 di Banca Don Rizzo e saranno esposti, giovedì pomeriggio, in una mostra fotografica nei locali di Via Manzoni 14 dove 25 studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti nei loro corsi di studio saranno premiati con borse di studio offerte da Banca Don Rizzo. Nelle immagini del calendario 2020 emerge una Sicilia raccontata dalle atmosfere dei tramonti e dalle fatiche della pesca, dai movimenti dei tonnaroti e dalle mille sfumature del mare, dalle uscite dei pescherecci o dalle reti stese al sole.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto