Comune di Pantelleria: Conferenza Stampa il 18 dicembre a Roma in difesa dell’identità di Pantelleria e contro l’omologazione come DOC Sicilia

Si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Accademia dello Studio Tonucci & Partners di Via Principessa Clotilde, 7 a Roma la Conferenza Stampa organizzata dal Comune di Pantelleria ‘In difesa dell’identità di Pantelleria e contro l’omologazione come DOC Sicilia’.

Il Comune di Pantelleria insieme alla sua comunità e ai produttori di Pantelleria Eroica hanno impugnato il Decreto 12 luglio 2019 che permette le modifiche ordinarie al disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dei vini “Sicilia”, in difesa del carattere identitario dello Zibibbo di Pantelleria, che non può essere omologato ad altre tipologie di uve.

Lo Zibibbo rappresenta per Pantelleria una ricchezza ed un patrimonio unici, legati alla storia, alla cultura e alla tradizione di quella che è l’isola di terra per eccellenza, votata più all’agricoltura ed alla viticoltura che alla pesca, la cui vite ad alberello è stata riconosciuta Patrimonio Unesco dell’Umanità.

La Conferenza Stampa, moderata dall’Avvocato Pasquale Silvestro, vedrà la presenza del Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, dell’Assessore Angelo Parisi, dell’Avv. Alberto Fantini che illustrerà i motivi principali dell’impugnazione del Decreto 12 luglio 2019 ed esperti di enologia ed altri rappresentanti delle Istituzioni.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto