IL TORNEO COPPA DEL MEDITERRANEO PARLA TEDESCO, ESORDIO TOP PER ACCADEMIA BASSE MADONIE

AGA MESSINA E ACCADEMIA SPORT TRAPANI SI CONFERMANO ANCHE TRA GLI ESORDIENTI

Tre giorni di festa, confronto, sano agonismo e vibranti emozioni. Si è chiusa domenica 8 Dicembre la 3^edizione del Coppa del Mediterraneo, il torneo di calcio giovanile organizzato da Tornei Giovanili Sicilia. ACADEMY TEDESCO VINCE IL COPPA DEL MEDITERRANEO PULCINI 2010

Ancora una volta la città di Marsala, sempre in occasione del “Ponte dell’Immacolata”, si è confermata una meta  attrattiva e una splendida opportunità per atleti, dirigenti e familiari che hanno approfittato del clima favorevole e a tratti primaverile per visitare l’Isola di Mozia, il centro storico della città e conoscere ancor più da vicino uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia Occidentale.
Oltre due mila le presenze, provenienti da ben 5 province siciliane fra cui Trapani, Palermo, Catania, Messina e Siracusa che hanno assiepato i centri sportivi di Fiumara del Sossio e Pianto Romano dando ulteriore testimonianza del rapporto che lega sport e turismo, binomio evocato ed esaltato da Tornei Giovanili Sicilia all’interno di ciascuna manifestazione.
Tris di successi per l’ Academy Giacomo Tedesco che non conosce rivali nelle categorie Pulcini 2010, Primi Calci 2011 e Primi Calci 2012. Un plauso e una nota di merito che estendiamo ai piccoli talenti in erba della scuola calcio ACCADEMIA SPORT TRAPANI VINCE IL COPPA DEL MEDITERRANEO ESORDIENTI 2007palermitana (che rivedremo all’opera al Perla dello Ionio dal 27 al 29 Dicembre) e agli istruttori Giuseppe Tedesco e Chicca Tedesco per l’ottimo lavoro svolto.
Impatto strabiliante, inoltre, quello dell’ Accademia Basse Madonie che alla prima verifica ufficiale con Tornei Giovanili Sicilia, con la categoria Pulcini 2009 guidata dai tecnici Inzinga e Balsamo, ha fatto razzia di vittorie mostrando a chiare lettere la bontà del progetto madonita e di un gruppo pronto per un confronto sempre più ambizioso.
Tra le scuole calcio maggiormente in evidenza, non poteva mancare, l’Accademia Sport Trapani di Ciccio Gambicchia. Medaglia d’oro nella categoria Esordienti 2007 (di misura sulla Polisportiva Cei), si colora d’argento nelle categorie Pulcini 2010 e Primi Calci 2011.
E’ trionfante a metà il cammino dell’Aga Messina di Carmelo La Spada. I messinesi, infatti, si sono aggiudicati con pieno merito la categoria Esordienti 2008 battendo in finale un ottimo Villabate (nel remake della finale in scena a Brolo nel 2017) ma con i 2009 hanno ceduto per 2-0 all’Accademia Basse Madonie. AGA MESSINA VINCE IL COPPA DEL MEDITERRANEO ESORDIENTI 2008
Piazza d’onore nella categoria Esordienti 2008 per l’Invictus, scuola calcio etnea che ha staccato tutti nella vittoria del Premio Social e che, unitamente alla Primavera Marsala, si è fermata ad un passo dalla finale.
Positivo il cammino tra i Pulcini 2010 della Renzo Lo Piccolo Terrasini e della Garibaldina Marsala, entrambe sconfitte in semifinale e da evidenziare la buona prova con i 2009 dell’Atletico Strasatti di Ninni Siragusa.
Un ringraziamento speciale, infine, lo rivolgiamo agli amici del Dribbling e della Cantera Pianto Romano che hanno rinnovato grande ospitalità e disponibilità anche in questa edizione del Coppa del Mediterraneo.
Chiosa numerica che ha caratterizzato la 3^edizione del Coppa del Mediterraneo: 20 le scuole calcio per un totale di 46 squadre protagoniste nei centri sportivi di Fiumara del Sossio e Pianto Romano,  107 sono state le partite giocate e ben 588 i gol messi a segno.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto