San Vito Lo Capo, domani incontro con il presidente di Airgest Salvatore Ombra

Accogliendo l’invito del sindaco, Giuseppe Peraino, il Presidente di Airgest, Salvatore Ombra, sarà domani, martedì 10 dicembre, a San Vito Lo Capo per partecipare alla seduta del Consiglio comunale. Nel corso dell’assemblea, in programma alle ore 17.00 presso l’aula consiliare, il presidente Ombra farà il punto sulle azioni di rilancio intraprese, e su quelle da intraprendere, a favore dello scalo aeroportuale.

Di seguito, e in allegato, il testo dell’invito inviato il 19 novembre scorso dal sindaco.

Gentile Presidente Ombra,

nell’ambito degli incontri istituzionali che Lei sta tenendo con i rappresentanti dei Comuni della provincia di Trapani, i cittadini e le associazioni, anche codesta amministrazione comunale avrebbe il piacere di incontrarla assieme al Consiglio comunale, ai rappresentanti delle associazioni di categoria, ai cittadini e agli imprenditori del Comune di San Vito Lo Capo. L’incontro potrebbe tenersi la prima decade di dicembre, compatibilmente con i suoi impegni.

L’occasione sarebbe importante per conoscere le azioni da Lei intraprese  per garantire un futuro stabile all’aeroporto di Birgi e avere modo di confrontarsi con la comunità locale.

Il Comune di San Vito Lo Capo, come è noto, vive di turismo e  rappresenta circa il 43% delle presenze turistiche della provincia di Trapani, nonostante abbia subito una lieve flessione negli ultimi anni.  Dal rilancio dell’attività del “Vincenzo Florio”, il territorio  ne trarrebbe un indubbio vantaggio consentendo di pianificare  una programmazione turistica nel medio e  nel lungo termine, specialmente nei periodi di “bassa stagione”, dando agli operatori turistici sanvitesi maggiori certezze per il futuro.

L’amministrazione comunale crede fortemente nella necessità di far ripartire l’aeroporto ed  è pronta a sostenere, come già ribadito in occasione dell’incontro alla Camera di Commercio dello scorso 14 ottobre, il rilancio dello scalo aeroportuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto