ALTRA VITTORIA PER IL MARSALA FEMMINILE NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA!

Dopo lo stop della scorsa settimana arrivato a mezzo comunicato della FIGC tra il Marsala Femminile e il C.U.S. Unime di Messina, partita che verrà recuperata il 26 gennaio alle ore 14:30, nella giornata di domenica 12 gennaio, le ragazze di mister Valeria Anteri sono state ospitate dal Real Palermo presso il campo Panormus, partita valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza Femminile.

Il Marsala femminile scende in campo con Donato, Via, Gerardi, Clemente, Alcamo, Cammarata, Pisciotta, Iuculano, Giacalone, Errera e Bilello.

Nei primi venti minuti va in scena un match combattuto e senza pause. Dopo soli sei minuti di gioco, il Marsala va a segno con Alcamo. Al 14’ Gerardi segna il goal del 2 a 0, seguita da Clemente al 16’. Il Palermo accorcia le distanze al 18’ con Bondi ma Giacalone al 30’ ed Alcamo al 37’ allungano il passo. Il primo tempo si chiude per 1 a  5 per la squadra ospite. Anche il secondo tempo gioca a favore del Marsala Femminile che va di nuovo a segno con Alcamo al 48’, seguita da Pisciotta, dopo soli due minuti di gioco. Alcamo autrice di una goleada  (ben sei reti segnate)chiude definitivamente la partita segnando gli ultimi tre goal, donando la vittoria alla propria squadra per 10 a 2.

Partita semplice sulla carta è stata affrontata a viso aperto da entrambe le compagini, sebbene il risultato dica ben altro.

Mister Anteri ha approfittato del vantaggio per fare un turn over, per distribuire fatica e impegno e provare nuovi moduli. Nonostante alcuni errori da rivedere,evidenti quando il Palermo è andato a segno, le ragazze di Giuseppe Chirco sono scese in campo con determinazione e voglia di vincere per mantenere la scia positiva di questo inizio di campionato.

Con la vittoria del Marsala Femminile sul Real Palermo, del Sant’Agata sul Trapani Calcio per 10 reti a 0, del Monreale sul Santa Lucia di Siracusa per 3 reti a 0 e del pareggio tra C.U.S. Unime di Messina e la Ludos Femminile si chiude la quinta giornata di campionato con il New York City e il Libertas da disputare successivamente.

Il Monreale si porta in testa alla classifica con 15 punti, seguito dal Marsala con 12 punti e una partita da recuperare. A quota dieci punti e terza in classifica il Sant’Agata.

Prossimo appuntamento per il Marsala Femminile, sabato 18 gennaio alle ore 11:00 al campo Paolini contro il Trapani Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto