Concerto di Natale il 4 gennaio 2020 presso la chiesa Madre di Paceco

Si terrà domani 4 gennaio 2020 presso la chiesa Madre di Paceco alle ore 21.00 il concerto di Natale della Corale Spe Salvi. Il gruppo corale nasce a Paceco dieci anni fa per il desiderio di Giacomo D’Angelo di onorare con la musica il ricordo dell’amico Vito Mancuso, scomparso prematuramente.

Da quel lontano Natale del 2009, la passione e il desiderio di unire ogni anno voci e cuori per divulgare il canto polifonico, hanno fatto sì che la corale si esibisse nei contesti più svariati. Sotto la guida sapiente e appassionata di Giacomo D’Angelo e con lo spirito di accoglimento di tutti coloro che, nel

tempo, hanno voluto far parte di questa che è ,senz’altro, una famiglia musicale, numerose sono state le iniziative e le attività di riqualificazione della musica d’insieme in diversi contesti e di riadattamento per coro polifonico di colonne sonore celebri e di canti della tradizione. Pianista accompagnatore della corale è Gaetano La Francesca. 

In occasione del decimo anniversario dalla fondazione, l’evento prevede la collaborazione con il Gruppo Missionario Teresa Fardella, ente impegnato nella progettazione di opere di beneficenza per il Benin; tra le opere portate a compimento vi sono la costruzione di un ospedale e di una casa di accoglienza e la donazione di una campana. 

La corale Spe Salvi eseguirà alcuni tra i celebri brani natalizi rielaborati per cori polifonici. 

L’ingresso è libero. 

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto