Controlli del territorio: multati alcuni trasgressori per abbandono di rifiuti

Proseguono i controlli sul territorio disposti dall’amministrazione comunale ericina. Tra le misure adottate l’avvio di controlli periodici sul territorio con particolare attenzione all’abbandono indiscriminato dei rifiuti in luoghi non autorizzati.

Nel corso dei controlli eseguiti nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale in collaborazione con la ditta Econord spa, sono stati ispezionati alcuni sacchetti di spazzatura abbandonati lungo le strade individuando alcuni dei trasgressori che sono stati debitamente multati.

“Il nostro auspicio – ha commentato l’assessore alla Polizia Municipale Spagnolo – è che tali misure possano contribuire a scoraggiare tali comportamenti inqualificabili che purtroppo continuano a ripetersi nei nostri territori. Oltre a tali misure abbiamo iniziato nei giorni scorsi il monitoraggio delle zone sensibili attraverso l’ausilio delle c.d. “fototrappole” che consentono di individuare gli eventuali trasgressori anche nelle ore notturne attraverso la lettura del numero di targa del mezzo con il quale viene commessa l’infrazione. Siamo convinti che mantenendo alta la soglia di attenzione su queste tematiche, riusciremo anche ad ottenere una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica scoraggiando le cattive abitudini di coloro che, attraverso tali comportamenti incivili, compromettono il decoro delle nostre città. Con l’occasione voglio, infine, lanciare un appello a tutti i cittadini affinché collaborino attivamente con la nostra amministrazione segnalando alla Polizia Municipale di Erice eventuali comportamenti illeciti”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto