Paceco diventa Città cardioprotetta

Si concretizza a Paceco il progetto “Salva Una Vita – Città Cardioprotetta”, realizzato da Sarpiz Comunication in collaborazione con il Comune.

Con una cerimonia in programma venerdì 31 gennaio, a partire dalle 11, nell’aula consiliare del Comune di Paceco, saranno consegnati 10 pannelli informativi con la mappatura dei punti cardioprotetti da dislocare lungo le principali vie e piazze di Paceco. Inoltre, saranno consegnati due defibrillatori semiautomatici di ultima generazione e due teche da esterno, destinati alle frazioni: saranno installati, uno all’esterno dell’Eurobar a Dattilo, l’altro all’esterno del Bar Life a Nubia.

Le due nuove attrezzature sanitarie si aggiungono ad altri tre defibrillatori già collocati a Paceco: presso la Chiesa Madre in piazza Vittorio Emanuele, presso la Chiesa Regina Pacis e nei pressi dell’ufficio postale in via Tenente Serafino Montalto (installato ieri).

Nell’ambito del progetto, sarà anche realizzata una APP dedicata, mediante la quale sarà individuabile e geo-localizzabile il più vicino sito cardioprotetto.

“L’attuazione di questo progetto è una risorsa in più per contribuire alla tutela della salute dei cittadini e per salvare vite umane – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella, promotore dell’iniziativa – e contiamo di aumentare il numero di defibrillatori per ampliare la mappa dei punti cardioprotetti”.

L’intero progetto è stato realizzato anche grazie alla sponsorizzazione di 24 aziende locali: Anelli Auto, Caseificio Ingardia, Sisa Supermercato Paceco, New Energy Impianti, Funeral Home, Officina Autorizzata Martinico, Blu Bar, Azienda Agricola Xiggiari, Rosso Ketchup, Flora Poma, Carni Oddo, Life Ristobar Tabacchi, Caseificio Giammanco, Autodemolizioni Fratelli Barraco, Eurobar, Pensieri Preziosi, Litotipografia Abate, Pescheria La Sirena, Il Condominio Di Anna Adamo, Francesco Palermo Materiali da Costruzioni, Conad City di Occhipinti, Autoscuola Quadrifoglio, Coiffeur Rosselli Francesco, Baglio Cantello.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto