Paceco, incrementato il servizio di 42 dipendenti comunali

Aumenta la durata della prestazione lavorativa di 42 dipendenti del Comune di Paceco, stabilizzati lo scorso anno con contratto di lavoro part-time a tempo indeterminato.

L’Amministrazione comunale di Paceco ha deliberato l’incremento orario, da 24 a 30 ore settimanali, per “conseguire un’articolazione del part-time meglio rispondente alle esigenze di organizzazione e svolgimento dei servizi resi da tutti i Settori e Servizi comunali e dei conseguenti atti amministrativi, – si legge nel provvedimento – considerato che il processo di programmazione delle attività degli organi di governo è strettamente connesso alla disponibilità del personale dipendente”.

“La Giunta – spiega il Sindaco, Giuseppe Scarcella – ha valutato necessario ed opportuno provvedere ad incrementare le ore di lavoro a tutto il personale stabilizzato part-time, in modo da garantire la presenza di personale durante i rientri pomeridiani, con l’obiettivo di assicurare l’erogazione di servizi sempre più efficienti e maggiormente rispondenti alle esigenze e alle aspettative della cittadinanza”.

A conclusione di una selezione interna, otto dei 42 dipendenti stabilizzati, sono passati a un servizio settimanale di 36 ore. Si tratta di due geometri e di sei istruttori amministrativi, “per ottimizzare l’assetto organizzativo e gestionale della struttura dell’Ente e per raggiungere gli obiettivi che l’Amministrazione intende realizzare” continua il Sindaco, precisando che “la variazione della prestazione lavorativa settimanale, è stata attuata dopo avere acquisito la disponibilità di ciascuno dei 42 dipendenti”.

Inoltre, si è proceduto ad una nuova assunzione: un invalido che ha preso servizio come guardiano al cimitero comunale.

Gli incrementi orari e l’assunzione sono stati resi possibili dalla modifica del Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019-2021 e del relativo piano assunzionale con aggiornamento della dotazione organica, approvata dalla Giunta Municipale lo scorso 22 novembre.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto