Lega di Erice: per superare la crisi economica servono tempi d’intervento veloci e concreti.

E’ arrivato il momento che l’Amministrazione Comunale provveda a farsi carico delle necessità delle attività commerciali. Apprezziamo i provvedimenti che la Giunta Comunale ha deliberato recentemente in merito alla sospensione di alcuni tributi locali; ma a nostro avviso questi interventi sono ancora troppo scarsi.

Come siamo abituati a fare, vogliamo lanciarvi le nostre proposte. In merito alle attività ricettive, chiediamo a questa Amministrazione di estendere la sospensione della tassa di soggiorno almeno fino al 31 Agosto, in modo da incentivare il turismo, qualora l’emergenza sanitaria rientrasse.

Inoltre, in merito alle attività di ristorazione compresi bar, panifici, pasticcerie e rosticcerie, chiediamo all’Amministrazione Comunale di emanare un provvedimento di esenzione di un anno, e non semplice sospensione, relativo al pagamento della TARI, della TOSAP per il suolo pubblico e delle imposte sulla pubblicità delle insegne, in luogo del limitato abbattimento del 20%.

E’ necessario che l’Amministrazione Comunale si faccia carico di alcuni oneri in capo alle attività commerciali, chiedendo se necessario l’intervento del Governo Nazionale e di quello Regionale, soprattutto in merito alla possibilità di allentamento del Patto di Stabilità.

Ci auguriamo che le nostre proposte vengano prese in considerazione e valutate in seno al Consiglio Comunale, nell’interesse di tutto il tessuto economico del nostro paese.

Dott. Leonardo Torre

Commissario Comunale

Sezione di Erice        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto