Lega Trapani-Erice: “Sant’Antonio Abate senza pediatra di turno la notte!”


Come sempre, le gravi carenze di risorse economiche ed umane del nostro Servizio Sanitario ricadono ed influiscono negativamente sulla salute e sulla serenità di ogni cittadino e della propria famiglia.
Salvo smentita da parte degli organi competenti, veniamo a conoscenza che il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani ha perso da giorno 2 novembre la guardia notturna, che potrà essere assicurata soltanto dal servizio di reperibilità. Cosa significa tutto ciò? Per essere chiari, significa che nel caso in cui i nostri figli piccoli avessero la necessità di essere urgentemente portati in Ospedale durante la notte per qualche emergenza, non troveranno un presidio medico pediatrico già disponibile, ma dovranno attendere, ripeto attendere, che il medico reperibile venga chiamato e si rechi prontamente in Ospedale.
Questa novità si è resa necessaria per sopperire alla grave carenza di personale medico pediatrico presso un altro Ospedale della Provincia, quello di Mazara del Vallo dove, a quanto sembra, il numero dei pediatri in servizio è talmente esiguo da non riuscire a fare fronte alla necessaria turnazione.
Attraverso l’intervento dei nostri referenti politici nazionali e regionali, approfondiremo la questione per individuare quanto prima la soluzione al problema; ma siamo fortemente contrariati dal fatto che, ancora oggi nel 2020, si possa creare così tanto disagio ai cittadini trapanesi in un ambito importante come quello ospedaliero. Soprattutto quando a farne le spese in termini di salute e di serenità sono le nostre famiglie ed in particolare i nostri bambini.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto