San Vito Lo Capo, attive colonnine di ricarica per autovetture elettriche

Sono attive già da qualche giorno nel territorio comunale di San Vito Lo Capo le colonnine di ricarica elettrica EnelX per autovetture.  Il servizio è il risultato di una intensa collaborazione tra il Comune ed EnelX e rientra a pieno titolo nelle iniziative “green” che l’amministrazione comunale intende portare a compimento per una piena diffusione del “sentimento” ambientalista.

Le colonnine di ricarica sono collocate in Viale le Cristoforo Colombo a Castelluzzo, Via Cavour (P.zza Conturrana), Via Faro (Case dei Pescatori) e Via del Secco (Villa Diurno), così da poter garantire la migliore fruibilità nel territorio.

“L’attenzione verso la sensibilità green, da tempo insita nelle scelte della comunità sanvitese – dichiara il vicesindaco Franco Valenza – trova espressione in una iniziativa innovativa come quelle delle auto elettriche. Prossimi step saranno il rinnovo del parco auto comunale (euro6 o ibride), nell’ottica di una sensibile diminuzione delle emissioni di Co2, e la piantumazione di alberi le cui caratteristiche biologiche consentono un maggiore assorbimento dei gas serra e delle sostanze nocive per la salute pubblica”.

E’ possibile scaricare sul proprio dispositivo mobile (Android ed Apple) l’app “Enel X JuicePass” che consente di localizzare, in tutto il territorio nazionale ed europeo, la colonnina più vicina al punto in cui ci si trova.

In allegato, foto della colonnina di ricarica e del vicesindaco Franco Valenza

Ninni Cannizzo 

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto