Ducarello: trovare il giusto equilibrio

DucarelloE’ stata presentata la partita contro la Givova Scafati, valida per la ventitreesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Ugo Ducarello: “Oggi la struttura della squadra è diversa rispetto al passato, non sono cambiate le gerarchie ma gli interpreti. La difficoltà è quella di trovare il giusto equilibrio considerato che, a causa delle defezioni, qualcuno è costretto a giocare fuori ruolo. Crockett, nonostante abbia alle spalle pochi allenamenti, ha fatto passi da gigante e questa settimana abbiamo provato altre situazioni di gioco per permettergli di inserirsi ancora meglio nelle dinamiche di squadra. E’ ovvio che la sua presenza ci ha portato a cambiare qualcosa anche nelle spaziature ma, da adesso in poi, sarà importante sfruttare la sua verticalità ed il suo dinamismo; è un giocatore che dà energia e intensità difensiva, ha intelligenza cestistica ma non è uno che crea dal palleggio motivo per cui è necessario che venga ben innescato dai compagni. La sconfitta contro Tortona non è semplice da digerire soprattutto perché è arrivata anche a causa di un pallone vagante, ma il bello della pallacanestro è anche questo.

E’ stata una settimana discreta dal punto di vista fisico ed abbiamo provato a far recuperare un po’ di energie psicofisiche ad alcuni giocatori. Quella di Ganeto è una situazione a sé stante, il ragazzo sta ancora lavorando a parte e, nonostante stia migliorando a vista d’occhio, la sua presenza a Scafati è fortemente a rischio.Jeffrey Crockett

La formazione di Perdichizzi, visti i quattro giocatori nuovi, è una squadra diversa rispetto all’andata; possono vantare stazza fisica e talento in tutti i ruoli. Dovremo essere bravi a contenere i loro punti di riferimento Naimy e Jackson senza però distrarci sotto le plance dove ci sono giocatori come Fantoni, Metreveli ed Ammannato. Nonostante tutte le emergenze, io voglio arrivare ai playoff e spero vivamente che i ragazzi possano togliersi questa soddisfazione perché se lo meritano.

In conclusione vorrei fare un plauso alla società per l’impegno che sta profondendo nel settore giovanile; gli istruttori lavorano benissimo per provare a far migliorare i ragazzi sia individualmente che come squadra ed i frutti stanno venendo fuori. Vincere un titolo regionale, portando in giro per l’Italia il nome della Pallacanestro Trapani, non è cosa da poco”.

Givova Scafati – Lighthouse Trapani

I CONVOCATI 

Claudio Tommasini, ancora in fase di recupero dall’infortunio alla spalla, non prenderà parte al match. Assente anche Carleton Scott. Ecco pertanto la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Salvatore Longo, Edoardo Nicosia, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Bruno Ondo Mengue, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Jeffrey Crockett.

ARBITRI: 

1º Arbitro: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO)

2º Arbitro: PEPPONI GIULIO di SPELLO (PG)

3º Arbitro: CHERSICLA ANDREA AGOSTINO di OGGIONO (LC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto