Mazara, manifestazione di sport paraolimpici

siamo-solo-noi-296x420Nel corso di una manifestazione in programma per domani a partire dalle 14, la Olympic Basket di Trapani, al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, in contrada Affacciata, presenterà una serie di sport paraolimpici praticabili, dunque, dai disabili. Si tratta di giochi adatti sia agli adulti, sia ai bambini. L’evento sportivo “Siamo solo noi” è organizzato in collaborazione con l’INAIL di Trapani.

La squadra di basket trapanese infatti, da anni, grazie al suo presidente Domenico Alba, promuove lo sport come simbolo di integrazione sociale verso chi è costretto su una carrozzina e che ha però deciso di mettersi “in gioco”, diventando un atleta ed essere esso stesso un simbolo di forza e un messaggio verso la società in cui vigono barriere architettoniche e psicologiche difficili da abbattere. La olympic Basket quest’anno è protagonista del campionato italiano di serie B ed è composta da atleti disabili e normodotati.

Domani, al Palazzetto di Mazara, oltre agli atleti della squadra,  sarà presente anche l’attore palermitano Enrico Gippetto, protagonista della serie televisiva andata in onda su Rai uno “la mafia uccide solo d’estate” che ha preso spunto dal noto film di Pif. Il giovanissimo attore, anch’egli sensibile ai problemi dei disabili ha accettato di essere coinvolto nell’iniziativa di solidarietà sociale.

Sponsor dell’evento sportivo “Siamo Solo noi” è la Conad Sicilia che, attraverso le parole del direttore generale Antonio Brianti, sottolinea “l’impegno di questa società leader nel settore verso i bambini, futuri uomini senza barriere”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto