Ospedale Trapani, nuova strumentazione per Dermatologia

cabina fototerapia S. AntonioIl reparto di dermatologia dell’ospedale Sant’Antonio abate di Trapani, diretto la Leonardo Zichichi, si arricchisce di una nuova apparecchiatura. Oggi, infatti, è stata inaugurata la cabina per fototerapia di ultima generazione,  che sostituisce un’analoga attrezzatura desueta all’unità operativa di Dermatologia del presidio.

La fototerapia è indicata in numerose patologie dermatologiche e la cabina viene utilizzata per le persone “con diffuso interessamento cutaneo delle malattie della pelle, comprese quelle tumorali”.

La cabina per fototerapia è utilizzata maggiormente per curare alcune forme di psoriasi, vitiligine, eczema ed è la terapia di elezione per gli stadi iniziali di alcuni linfomi cutanei. Il Centro di Fototerapia del Sant’Antonio è dotato, inoltre, di apparecchiatura per il trattamento localizzato di mani e piedi e di attrezzatura per la terapia fotodinamica per il trattamento di forme pretumorali e tumorali superficiali.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il commissario dell’Asp Giovanni Bavetta e  il direttore sanitario del presidio ospedaliero Maria Concetta Martorana.

“Questa strumentazione – commenta Bavetta – è un ulteriore tassello che amplia la gamma dei servizi d’eccellenza con cui stiamo dotando l’ospedale di Trapani e quelli della provincia.  Solo riguardo al Sant’Antonio, ricordo la Pet, le nuove sale parto, la sala endoscopica e di litotrissia ad onde d’urto”.

“L’ambulatorio di Fototerapia del Sant’ Antonio Abate – spiega Zichichi – eroga circa 2.400 prestazioni annue per pazienti proventi non solo dalla provincia di Trapani, ma anche da quelle di Agrigento e Palermo.  In Sicilia, infatti, i centri come questo si contano sulle dita di una mano, e il nostro rappresenta una delle poche realtà di questo tipo in ambito regionale”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto