Erice, interrogazioni e sollecitazioni del consigliere Vassallo

consiglio comunale erice 2017Il consigliere comunale di Erice Giuseppe Vassallo rileva di aver più volte segnalato al sindaco ed al comandante della Polizia Municipale, con lettere formali e con interrogazioni, alcune criticità presenti nel territorio comunale. In particolare il 13.11.2017 Vassallo chiedeva “la possibilità di collocare due stalli bianchi (15 minuti) in via Cosenza  per consentire  gli utenti  delle attività commerciali  che insistono in loco di poter parcare  l’auto  per fare acquisti (considerato  che  nel lato dx insiste  un divieto  di sosta con rimozione)”.

Il 15.9.2017, lo stesso consigliere aveva sollecitato “un intervento in via De Stefano per risolvere viabilità segnaletica  orizzontale  e fili elettrici scoperti  a misura  di bambino di un corpo illuminante  che li  insiste”.
Il 2.10.2017 il consigliere Vassallo aveva chiesto “il posizionamento di dossi limitatori  di velocità in via  Simeto  (S. Cusumano) transitata  ad alta velocità  da centauri della strada, presenza  di bimbi sopratutto  nel periodo estivo”.
Il 28.1.2018 Vassallo aveva richiesto “un intervento in via La Commare  per una buca adiacente  il marciapiede  della predetta via dalla quale fuoriescono ratti e corpo  illuminante non funzionante nel vicolo attiguo”.

Il consigliere inoltre ricorda di aver chiesto, più volte il “ripristino delle strisce pedonali nell’intero territorio  ericino! Conflittualità  tra soes (ditta deputata  per contratto a farle) e amministrazione ericina  su alcune  questioni  circa il materiale usato  per le stesse! Ai cittadini non interessa! Interessa che una amministrazione  attenta  le faccia!”

E poi ancora “sollecitazioni per via morgantina. Petizione cittadina per la mancanza parziale  di illuminazione  pubblica! Lotto 27 via  ciullo  d’alcamo  (s.giuliano) palazzina  di proprietà del comune  di Erice pericolante!
Interrogazioni  orali plurime! Promesse  di intervento del sindaco, anche pubbliche, non mantenute!”
“Orbene – scrive Vassallo – non rispondere  al sottoscritto amministratore  della città, oltre a costituire una  palese violazione  di dovere istituzionale, costituisce  una violazione politica del patto di fiducia  che il  sindaco ha stretto  con i cittadini ericini ( che lo scrivente  rappresenta  nel proprio  ruolo). Cio’ non funziona! Il sindaco è  deputato alla tutela  primaria  del diritto  alla salute ed alla incolumità pubblica  dei cittadini! Tali criticità non risolte potrebbero  costituire  potenzialmente  una lesione  di tali diritti. Non vorrei – continua – che per tali  omissioni  o inadempienze accadessero  spiacevoli  episodi! Lo scrivente  tuona  contro questa amministrazione  latitante! Daniela Toscano  risponda  per rispetto del ruolo che rivesto alle mie segnalazioni  e risponda per converso ai cittadini  ericini che ritiene  di rappresentare!”

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto