Pizzolungo, prima edizione dei “Ludi di Enea nel parco Virgiliano”

foto 2 incontro i ludi di enea (1)Con un incontro tenuto presso la sala conferenze dell’hotel Tirreno si è conclusa la prima edizione di “Ludi di Enea nel Parco Virgiliano di Drepano”, promossa da Legambiente Trapani Erice Circolo “Nautilus” in collaborazione con Comune di Erice, I Poeti nella società Drepanum, gruppo Poetico Regionale San Michiele, Centro Culturale Peppino Caleca, Associazione Jò, il Comitato di Quartiere Pizzolungo, gruppo “Totò e Peppino”.

“Abbiamo voluto promuovere questo incontro Storico Culturale – evidenziano gli organizzatori – in  in quanto, si desidera sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni ad un tema sempre attuale l’amore per l’ambiente e per la natura. Come Virgilio, sommo poeta, già oltre 2000 anni fa aveva compreso l’importanza della natura e della sua tutela, infatti, fu cantore per eccellenza, e le sue opere nelle scuole rappresentano uno stimolo per la crescita di una società civile ed eventuali futuri amministratori consapevoli alla salvaguardia del territorio”. Durante l’incontro è intervenuto il Professor Renzo Vento che ha relazionato sulla storia del sito, è stato proiettato anche un video con la regia del figlio Maurizio Vento, che illustrava parte della Storia e il percorso di Enea con il Padre Anchise.

“Dobbiamo ringraziare il professor Renzo Vento ed altri studiosi – rilevano gli organizzatori di Ludi –  che sono riusciti a sottoporre il Parco di Anchise a vincolo, tutelando questo parco dall’azione spietata di alcuni scellerati palazzinari. Ci Auspichiamo, che, questa Terra, resa sacra dagli immortali versi di Virgilio, possa riscattarsi dall’attuale condizioni di degrado in cui versa per opera di alcuni incoscienti Cittadini. Oggi l’amministrazione Ericina, ha una nuova occasione per riscattarsi e valorizzare La Piana di Anchise con la sua storia. L’amministrazione e i proprietari dell’area hanno trovato un accordo ed hanno stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito, che consentirà al Comune di poter curare e valorizzare il sito”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto