NATALE A SAN VITO LO CAPO 2018: il programma delle manifestazioni che si svolgeranno dal 15 dicembre al 6 gennaio 2019

Spettacoli teatrali, concerti e tanti momenti di aggregazione all’insegna della tradizione natalizia. E’ un programma ricco di iniziative quello che prenderà il via domani, 15 dicembre, e proseguirà fino a domenica 6 gennaio 2019 a San Vito Lo Capo e nelle frazioni di Macari e Castelluzzo. Tra le novità, il grande ritorno, dopo ben 20 anni,  in piazza Santuario, del torneo di calcio a 5 ( dal 26 dicembre al 6 gennaio), un appuntamento che ha segnato l’adolescenza di centinaia di sanvitesi. Previsto un torneo juniores e uno per adulti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Asd San Vito Lo Capo 1994”. Divertente e coinvolgente sarà anche la caccia al tesoro, in programma il 29 dicembre, organizzata dall’Associazione Operatori Turistici di San Vito Lo Capo. E poi spazio alle recite degli studenti, alla musica itinerante, a quella da camera e al gospel, agli spettacoli di magia, al caberet, alla danza e all’immancabile tombola.  Infine, brindisi in piazza Santuario la notte del 31 dicembre per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il programma delle manifestazioni di Natale è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Peraino, e  realizzato con il prezioso lavoro della Pro Loco di San Vito Lo Capo e  la collaborazione di tutte le associazioni del territorio, dei cittadini e, in particolar modo, di tante mamme sanvitesi che hanno dato il loro contributo per allestire  i “I Presepi in vetrina”. La direzione artistica del programma è  affidata al maestro Vincenzo Buscemi, dell’Associazione Socio-culturale e Bandistica di San Vito Lo Capo.

L’accogliente teatro comunale “Frate Anselmo Caradonna” sarà uno dei cuori pulsanti dello svolgimento dei vari eventi. Si inizia domani, sabato 15 dicembre, alle ore 21:00, con il saggio di danza degli allievi dell’ASD “Ritmosfera Dance”.

Domenica 16 dicembre, alle ore 18:00, andrà in scena “La Sacra Famiglia”, commedia brillante a cura della compagnia teatrale “Simile”.

Lunedì 17 dicembre alle ore 16:00, sempre al teatro comunale, recita degli alunni dell’Istituto Suore Salesiane. Alle ore 21:00, invece, al Santuario di San Vito concerto della corale “Maria Santissima di Custonaci”.

Martedì 18 dicembre, alle ore 09:30, al teatro comunale, recita degli alunni della scuola primaria del plesso “Pestalozzi” di Castelluzzo. Alle ore 18:30, l’inaugurazione dei “Presepi nelle vetrine” con la musica itinerante della banda “Città di San Vito Lo Capo”, accompagnata da balli, canti e poesie.

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 09:30, al teatro comunale, recita scolastica degli alunni della scuola dell’infanzia “Gagliano”. Alle 20:30, invece, saggio della scuola danza “My Life”.

Giovedì 20 dicembre, alle ore 09:30, sempre al teatro comunale, sarà la volta della recita degli allievi della scuola primaria del plesso “Verga”. Alle 20:30 torneranno ad esibirsi gli allievi della scuola di danza “My Life”.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 10:00, al teatro comunale, prenderà il via uno spettacolo dedicato alla magia e alla clowneria a cura del Teatro Atlante al quale assisteranno gli alunni delle scuole del territorio. Al termine, uno scambio di auguri istituzionali. Nel pomeriggio, dalle ore 18:00, andrà in scena “Theatre Magique” con Emilio Ajovalasit.

Sabato 22 dicembre, dalle ore 15:30, sfileranno per le vie di San Vito Lo Capo i Babbo Natale, accompagnanti dalla banda musicale “Città di San Vito Lo Capo”. Alle 20:30, nella parrocchia di San Giuseppe, a Castelluzzo, concerto della corale “San Lorenzo” di Trapani.

Domenica 23 dicembre, la sfilata di Babbo Natale si trasferirà nelle frazioni. Alle 15:30 animerà le vie di Castelluzzo, mentre dalle 17:00 sarà a Macari.  Poi alle 21:00, nella parrocchia di San Giovanni, sempre Macari, si terrà il concerto della corale “San Pietro” di Trapani.

Lunedì 24 dicembre, dalle 15:30, al teatro comunale di San Vito, si svolgerà una tombola musicale per bambini, con musiche dell’associazione socio culturale e  bandistica “Città di San Vito Lo Capo”. Alle ore 24:00, a piazza Santuario,  un momento di grande ritualità con la “Rappresentazione Vivente della Sacra Famiglia”.

La mattina di Natale, in piazza Santuario, dalle ore 10:30 distribuzione dei regali ai bambini e animazione a cura della “Frappè Animazione”.

DAL 26 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018, A PIAZZA SANTUARIO, ALLE ORE 16.00, SI SVOLGERA’ IL TORNEO DI CALCETTO. A CURA DELL’ASD “CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO”.

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 16:30, al teatro comunale, verrà proiettato un film/cartone animato per bambini.

Giovedì 27 dicembre, alle ore 16:00, al centro polivalente di Macari, in programma attività ricreative per bambini. Alle ore 21:00, al teatro comunale di San Vito, spettacolo di cabaret “La Grande tristezza”, con i “Bottega Retrò”.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 21:00, al teatro comunale, “ConcerTombola” con ricchi premi e musiche a cura della banda “Città di San Vito Lo Capo”.

Sabato 29 dicembre, alle ore 10:00, a piazza Santuario, prenderà il via la Caccia al tesoro organizzata dall’AOTS. Alle ore 21:00, al teatro comunale, andrà in scena il musical  “L’Atteso”, a cura del gruppo artistico Magnificat.

Domenica 30 dicembre, alle ore 16:00, attività ricreativa  per bambini al centro polivalente di Macari. Alle ore 21:00, al teatro comunale, la commedia musicale “7 spose per 7 fratelli” a cura dell’associazione Liberi Ragazzi di Custonaci.

Lunedì 31 dicembre, dalle ore 15:30, musica itinerante con la Drepanum Dixi Band e alle 23:30, tutti in piazza Santuario, per aspettare  l’arrivo del nuovo anno con musica, balli  e dj set.

Martedì 1 gennaio 2019, alle ore 16:00, al centro polivalente di Macari, proiezione di un cartone animato per bambini.

Mercoledì 2 gennaio, alle ore 21:00, al teatro comunale, concerto di musica gospel con il coro “Sound and Voices”

Giovedì 3 gennaio alle ore 18:30, al teatro comunale, “Spettacolo di giocoleria e non”.

Venerdì 4 gennaio, alle ore  20:30, al teatro comunale, in scena “Wonderland”- Fiaba teatrale a cura della Piccola Compagnia Silente

Sabato 5 gennaio, alle ore 21:00, al teatro comunale, “Il Mondo che vorrei”, spettacolo con musica, storie e racconti natalizi a cura di Maria Giovanna Spina.

Domenica 6 gennaio, alle ore 16:00, a piazza Santuario, “La Giornata del fanciullo”, animazione e giochi per bambini a cura di Frappè Animazione. La rappresentazione dell’arrivo dei re Magi concluderà il programma delle festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto