Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”: il 4 febbraio incontro con i medici

“Ragazzo informato… adulto salvato”, è il tema dell’incontro organizzato dal Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” in convenzione con l’Associazione Medico Chirurgica Lilibetana per gli alunni del biennio e del triennio per il prossimo 4 febbraio, a partire dalle 8.30.
L’iniziativa, incentrata sull’importanza della prevenzione e fortemente voluta dall’Istituto diretto dal Dirigente Scolastico Fiorella Florio, che pone sempre grande attenzione al disagio scolastico, e non, dei ragazzi, dopo i saluti del dirigente scolastico e l´apertura dei lavori del presidente dell’associazione dottor Gaspare Oddo, proseguirà con la 1^ sessione su “Le dipendenze patologiche”. Si parlerà di alcolismo (dottor Giovanni Anastasi), di tabagismo (dottor Pietro Caradonna), di droghe (dottoressa Francesca de Santis); si proseguirà affrontando il tema “Le forme più moderne di dipendenze patologiche: parla lo psicologo” (dottoressa Luisa Magagnini).
Si passerà poi alla 2^ sessione, che sarà dedicata a “Le ansie e gli attacchi di panico: come affrontarli e difendersi”(dottoressa Laura Caimi- dottoressa Francesca Lombardi).
“Un momento di formazione importante – dice il Dirigente Scolastico – cui la scuola, sensibile a tematiche tanto delicate per l’equilibrio psico-fisico dei ragazzi, ha voluto puntare firmando una convenzione con l’Associazione Medico Chirurgica Lilibetana, che sarà foriera di ulteriori future collaborazioni”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto