Paceco, nuovo calendario della raccolta differenziata

Cambiano a Paceco i giorni di raccolta di carta, plastica, vetro e alluminio, mentre restano invariati i giorni di raccolta dei rifiuti indifferenziati e dell’umido.
Lo ha stabilito il sindaco Biagio Martorana con una propria ordinanza, con l’obiettivo di “migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti solidi urbani e assimilati e la tutela del decoro e dell’igiene ambientale”, dopo avere constatato che “nonostante le campagne di sensibilizzazione-informazione svolte nel corso degli anni, circa le modalità di raccolta differenziata porta a porta, continuano a verificarsi comportamenti contrari alle più elementari norme di educazione civica”.
Il provvedimento, che lascia invariato il calendario di raccolta per le frazioni di Dattilo e Nubia, posticipa a Paceco la raccolta della carta al martedì pomeriggio, della plastica il giovedì pomeriggio e di vetro e alluminio il sabato pomeriggio.
Per i dettagli e per visionare il calendario completo si rimanda al sito istituzionale del Comune.
“Al fine di scoraggiare e reprimere ogni comportamento che danneggi, ostacoli o renda più difficoltosa l’azione di gestione dei rifiuti”, vengono intensificati i servizi di vigilanza, anche con l’adozione di sanzioni specifiche. Per le violazioni alla presente ordinanza sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria, da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.
“Il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e il non coretto conferimento dei rifiuti da parte dell’utenza – ricorda il sindaco di Paceco – comportano, oltre alle dissonanze di natura ambientale e di decoro, soprattutto ripercussioni negative sulle casse dell’Ente e quindi dei cittadini, per gli enormi costi che si è costretti a sostenere nell’attività di rimozione, raccolta e conferimento alle piattaforme autorizzate, nonché per l’avvio dei rifiuti indifferenziati in discarica”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto