Rotazione dirigenti a Erice. Nacci non ci sta: “Comune alla deriva”

Il consigliere comunale ad Erice Luigi Nacci, ha espresso «piena solidarietà ai capi settore che sono stati “maltrattati” nel tempo dal Sindaco Tranchida; ma esprime solidarietà anche ai funzionari che si sono visti “appioppare” ulteriori incarichi, ahimè non avendo, a mio modesto parere, competenza in materia».
I fatti riportati dal consigliere… Il Sindaco Tranchida con un proprio Decreto (n. 5 del 26/1/15) ha deciso legittimamente di ruotare o “licenziare” alcuni capi settore.
«Il capo settore Lavori Pubblici (architetto Denaro) è stato defenestrato dal Sindaco Tranchida dopo la bagarre della Pista Ciclabile; ha pagato per tutti il funzionario e la “scarsa” politica ha fatto sì che l´Assessore al ramo rimanesse al suo posto; lo stesso che doveva controllare il tutto; il Sindaco in quella occasione ha fatto finta di non sapere e come al solito: “La colpa è sempre degli altri”; al posto dell´architetto Denaro è stato chiamato ora un certo architetto Caldarera che viene ad Erice da Castelvetrano (part-time a 18 ore)? Conosce il nostro territorio ?»
«L´altra testa che è saltata – ha continuato Nacci – è l´ex comandante dei Vigili Urbani Giacomo Ippolito; prima è stato defenestrato, chiamando al comando della Polizia Municipale il dott. Caradonna proveniente da Castelvetrano (part-time a 18 ore !!!!!!!!!!!!!!) e poi lo ha trasferito in questi giorni presso gli uffici Finanziari : ma cosa dovrà fare in quel settore?
Penso: con la penuria di Vigili, dopo il danno la beffa; inoltre la convenzione con il dott. Caradonna è scaduta il 21 gennaio e ad interim fino al 15 febbraio è stato chiamato il dottor Di Benedetto, capo settore Affari Generali e Ufficio Legale (che esiste sulla carta), certamente, a mio modesto parere, non competente in materia ed oberato di lavoro per cui non farà bene nei due settori.
Il dottor Michele Scandariato (settore Sport e Pubblica Istruzione) viene nominato capo settore della Stazione Unica Appaltante – Ufficio Intercomunale; anche per lui doppio incarico; con tutto il rispetto per la preparazione di Scandariato, non riesco a capire quale contributo possa dare detto funzionario che non ha alcuna esperienza in merito. Dimenticavo: ci sarà al suo fianco l´Architetto Caldarera (part-time a 18 ore)!
Nel tempo diversi capi settore sono stati “relegati” da Tranchida con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
La rivoluzione del Sindaco della Vetta continua, portando ad Erice funzionari da altri comu-ni, a part-time; l´esperimento del dott. Caradonna (alla guida della polizia municipale) ha dimostrato che un settore nevralgico non può essere gestito con un Comandante a 18 ore settimanali .
Senza calcolare il “congelamento” degli Assessori Montanti e Toscano di riferimento del PD; fino ad ora non mi risulta che siano stati “scongelati”; saranno già “assiderati” anche se, mi risulta, continuano a partecipare alle riunioni di giunta.
Ma dove è andata a finire la dignità delle persone? Le ripicche personali la fanno da padrone nel comune di Erice.
Avevo ragione quando un po´ di tempo fa ho dichiarato che il nostro Comune andava alla deriva e non mi ero proprio sbagliato.
Un buon padre di famiglia, come si definisce Tranchida, invece di utilizzare e far aggiornare i propri dipendenti, porta nel nostro Comune funzionari da altri comuni viciniori , sovraccaricando ancora le casse comunali con ulteriori spese.
Avvicinandosi (anche se mancano ancora 2 anni) le prossime amministrative, ne vedremo delle belle».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto