Ruba armi e le nasconde a casa. Arrestato pregiudicato trapanese

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica: M.C. pregiudicato trapanese di 38 anni con l’accusa di furto e detenzione illegale di armi comuni da sparo.
I militari dell’Arma, a metà dicembre, durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’arrestato, sita in un quartiere popolare del capoluogo, trovarono tre fucili cal. 12, del tipo di quelli usati per caccia. Le armi erano state ben occultate all’interno del vano ascensore, non funzionante, del condominio, all’interno di un grosso sacco nero, ma i militari avevano ritrovato nell’abitazione di M.C. la particolare chiave per aprire proprio quel vano. Hanno quindi esteso, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, la perquisizione anche all’interno dell’ascensore.
Le successive indagini hanno permesso di accertare che M.C. aveva rubato i tre fucili la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2014 presso una villa di Villa Rosina. Egli si era introdotto nell’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari ed aveva asportato l’intero armadietto metallico ove erano conservati i fucili, ma anche diversi gioielli in oro.
Gli investigatori ritengono che le armi che sono state sequestrate e che erano in ottimo stato di conservazione e perfettamente funzionanti, erano destinate ad essere rivendute, ma il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato questa ipotesi.
L’arrestato terminate le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari con l’utilizzo del così detto “braccialetto elettronico”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto