Aeroporto Birgi, 5 milioni di risarcimento per la guerra in Libia

Il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Ignazio Tozzo, ha detto la sua dopo la firma del Decreto che sblocca 5 milioni di euro per risarcire i disagi causati all’aeroporto di Birgi in conseguenza dell’intervento militare in Libia degli anni scorsi.
A firmarlo è stato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio (sostegno ai territori soggetti ai danni conseguenti alle limitazioni imposte da attività operative in applicazione della risoluzione ONU n. 1973.)
«La questione dello sblocco delle somme a ristoro dei danni subiti dall’attività dell’aeroporto “Vincenzo Florio” – ha dichiarato Tozzo – è stata al centro dell’azione amministrativa del Libero Consorzio Comunale fin dal primo giorno del mio insediamento con appositi incontri e riunioni, tenutesi anche a Palazzo Chigi, a cui ho personalmente partecipato insieme ai miei collaboratori».
Adesso, i cittadini del territorio trapanese si chiedono cosa si farà con una simile somma; una domanda alla quale Tozzo risponde puntualmente: «È mia precisa intenzione, nel corso di una conferenza stampa che convocherò nei prossimi giorni non appena la Ragioneria avrà reso materialmente disponibili i primi 5 milioni di euro, rendere noti i dettagli della destinazione e utilizzazione di tali importanti risorse, tenendo presente che la funzionalità dell’aeroporto di Birgi è condicio sine qua non per le tante attività legate al turismo, al commercio e all’agricoltura».
La somma che spetta all’aeroporto, però, è ben più alta: quella che arriverà a breve, infatti, è solo la prima trance dei 10 milioni di euro complessivamente destinati al ristoro dei danni subiti dall’attività dell’aeroporto trapanese. I primi settori che gioveranno dell’ingente finanziamento saranno, con tutta probabilità, viabilità e della pubblica istruzione.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto