Episodi di microcriminalità nel Comune di Erice

Il consigliere comunale di Erice Peppe Spagnolo, a seguito dei numerosi episodi di microcriminalità accaduti nei mesi scorsi e che comunque continuano a verificarsi, chiede all´A.C. Di Erice l´istallazione del sistema di videosorveglianza in Piazza Pertini, oltre all´incremento dei controlli di Polizia Municipale.
«Da alcuni mesi infatti, molti cittadini lamentano la presenza di un gruppo di ragazzi che compiono atti di vandalismo minacciando i passanti e creando danni alle vetture e al parco giochi per bambini oltre che alla rottura di finestre delle civili abitazioni con il lancio di pietre.
Essendo una delle priorità di questa A.C., quella di incrementare su tutto il territorio le aree giochi destinate ai bambini, credo sia ancora più prioritario rendere sicure tali aree effettuando controlli frequenti, soprattuto nelle ore post meridiane, ore nelle quali entrano in azione questo gruppo di vandali ma soprattuto ore nelle quali i genitori si recano con i propri figli nelle zone destinate ai giochi per bambini.
Occorrono delle punizioni esemplari per chi mina la libertà altrui e per chi non ha rispetto del bene “Comune” perché tutto ciò ricade sui cittadini contribuenti.
Non ultimo l´episodio di vandalismo che si è verificato all´interno del “giardino degli aromi” insistente sul territorio comunale di Erice ma di proprietà dell´ex Provincia; per tale motivo chiede di allertare il Prefetto affinché i controlli sul territorio vengano effettuati anche da parte delle forze dell´ordine.
Il movimento Cives, si renderà parte attiva qualora ci sia la necessità di intervenire con delle ronde di cittadini che, con la loro presenza, cercheranno di arginare questi episodi che iniziano a diventare un problema di ordine pubblico da non sottovalutare».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto