Sanità, “manager Asp Trapani inverta marcia”

“All´Asp di Trapani si registra una cronica mancanza di personale che non incide sui livelli assistenziali solo grazie al senso di abnegazione e di responsabilità del personale. Ma non è possibile continuare a chiedere ai lavoratori di supplire ad una carenza così evidente, a scapito del recupero psicofisico obbligatorio per questo tipo di mansioni. È ora di un radicale cambio di marcia, di cui deve farsi interprete e portavoce il direttore generale dell´azienda, Fabrizio De Nicola”. A dirlo Marco Corrao, segretario provinciale
della Cisl Fp Palermo Trapani che continua: “Sappiamo che il ritardo accumulato dipende dalle inefficienze della classe politica che ha sempre privilegiato interessi di consenso elettorale rispetto alle esigenze dei cittadini”.
“Ma questo – aggiunge Corrao – non può essere un alibi ed è doveroso che il manager De Nicola intervenga, chiedendo all´assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, di redigere nel più breve tempo possibile le linee guida per la rivisitazione della pianta organica e di concedere, nelle more, una deroga all´assunzione del personale tecnico e sanitario a tempo determinato”.
“De Nicola compia un´inversione di rotta – conclude Corrao – recuperando il tempo perduto a causa della lentezza dell´assessorato regionale alla Salute.
Il direttore generale metta in atto scelte anche coraggiose sulla nostra rete ospedaliera e sui relativi servizi, adeguandola alle reali esigenze del territorio e alla stessa sostenibilità delle risorse umane e professionali ad oggi disponibili”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto